Straccetti con rucola e grana, ricetta veloce secondi

Ho gustato gli straccetti con rucola e grana, di recente, a casa di mio zio in montagna. E’ uno di quei piatti che non stanca mai!! e proseguiresti a mangiarne per ore..;) buonissimi e saporiti, si preparano in pochi minuti e sono buoni anche il giorno dopo! Un’ottima idea anche per ospiti improvvisi…^_^ bacio bacioo cuochii!!

Straccetti con rucola e grana-ricetta secondi-golosofia

Straccetti con rucola e grana

Ingredienti per 3 persone:

  • 200 gr di fettine sottili di vitellone,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • grana a scaglie q.b,
  • rucola q.b,
  • rosmarino q.b

Procedimento: Per prima cosa tagliate le fettine di carne a strisce sottili, larghe un dito.

Rosolate lo spicchio d’aglio in olio extravergine (siate generosi) e dopo aggiungete la carne. Salate e pepate durante la cottura, saranno sufficienti pochi minuti.

Quando la carne sarà quasi completamente cotta, ma morbida, aggiungete le scaglie di grana, e un po’ di rosmarino. Mescolate velocemente e togliete la padella dal fuoco.

Solo alla fine unite anche la rucola che con il calore della padella, si ridurrà ammorbidendosi e amalgamandosi con il sugo.

Il vostro piatto è pronto! Servite caldi o a temperatura ambiente. Stupendamente buoniiiii!!! ^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

4 Risposte a “Straccetti con rucola e grana, ricetta veloce secondi”

  1. ma che ricettine golose! proverò senz’altro a far qualcosa…io nn sono molto amante dei fornelli sono di quelle che in mezzora vorrei mettere tutti a tavola! ma a volte si deve stare un pò più tempo in cucina per fare le cose perbene e allora prenderò qualche spunto da qui!

    1. Ma ciao Giusi!!! benvenuta!! 😀 grazie infinite..sei gentilissima! anch’io adoro le ricettine veloci e gustose, come questi straccetti!! ma ogni tanto, è bello preparare qualcosa di succulento con calma, per deliziare al meglio i propri ospiti..;)sarà che quando vedo gli altri mangiare felici e di gusto, è una grande gioia..^_^ un bacione! prendi pure spuntiii!!!

  2. Gli straccetti in genere li infarino (tipo scaloppine) e li sfumo con il vino bianco. La prossima volta voglio provare la tua variante con grana e rucola (vado matta per la rucola). Ti faccio sapere! Grazie!

    1. Ciao Lina!! sìì provali anche così..sono davvero buonissimi e più leggeri! ^_^ un bacione e grazie a te!! a presto! 😉

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights