Straccetti con cipolla e zucchine, ricetta gustosissima

Gli straccetti con cipolla e zucchine, sono un piatto buonissimo e leggero; ideale per restare in linea senza rinunciare alla bontà della buona cucina! un condimento perfetto anche per preparare una fantastica tagliata! ho scelto gli straccetti perché cuociono in due minuti e siamo sempre di corsa..;) un bacio amici..vi aspetto sempre qui!

Straccetti con cipolla e zucchine-ricetta secondi-golosofia

Straccetti con cipolla e zucchine

Ingredienti per due persone:

  • 1 zucchina,
  • 1 cipolla,
  • 250 gr di fettine sottili di vitellone,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • dado vegetale in polvere q.b,

Procedimento: Lavate la zucchina e tagliatela a rondelle sottili. Riducete anche la cipolla ad anelli non troppi sottili.

Riscaldate un po’ d’olio extravergine in una padella antiaderente e rosolate le zucchine a fiamma vivace, per dieci minuti abbondanti. Salate e pepate quanto basta.

Una volta pronte, lasciatele da parte e nella stessa padella cucinate la cipolla con un po’ d’olio e aggiungete un po’ d’acqua. In questo caso, la cipolla non dovrò rosolarsi ma stufarsi dolcemente, a fuoco minimo.

Salatela leggermente e aggiungete un pizzico di dado vegetale in polvere. In una ventina di minuti, la cipolla diventerà tenera mantenendo il suo colore chiaro. Se dovesse asciugarsi troppo durante la cottura, aggiungete altra acqua.

Verso fine cottura unite anche le zucchine e spegnete. Tagliate la carne a straccetti e rosolatela con pochissimo olio, un pizzico di sale e pepe e infine, aggiungete tutte le verdure. Saltate un minuto il tutto per amalgamare i sapori ed è pronto!

Servite immediatamente e buon appetito!! favolosi…;)

Consiglio: potete arricchire il piatto con scaglie di parmigiano! 🙂

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights