Stelline di sfoglia alla crema di pistacchio e nutella, ricetta golosa di Natale

Buonissime e belle, le Stelline di sfoglia alla crema di pistacchio e nutella..golosi e semplicissimi dolcetti che ho creato per rendere speciale il Natale, specialmente dei più piccoli..^_^ che durante le feste si ritrovano in famiglia per giocare insieme agli amici e ai cugini più cari. Una ragione di più, per preparare queste piccole bontà..ma vi assicuro che ne godranno anche gli adulti! 😀 dopo un ricco pranzo delle feste, queste Stelline saranno apprezzate da tutti..un abbraccio amici!! e buon fine settimana!

Stelline di sfoglia alla crema di pistacchio e nutella-ricetta dolci-golosofia

Stelline di sfoglia alla crema di pistacchio e nutella-ricetta dolci-golosofia

Stelline di sfoglia alla crema di pistacchio e nutella

Ingredienti per 20 stelline:

  • 1 confezione rettangolare di pasta sfoglia,
  • nutella q.b,
  • crema di pistacchio Condorelli q.b,
  • zucchero a velo q.b,
  • 1 uovo,

Procedimento: Stendete la pasta sfoglia su un piano comodo di lavoro, conservando la carta forno della confezione. Utilizzate una formina a forma di stelle e ricavate tante stelline. La pasta sfoglia che rimarrà, stendetela nuovamente e ricavate altre stelle.

Disponete un po’ di nutella e di crema al pistacchio, al centro di metà stelline, spennellate leggermente i bordi con l’uovo sbattuto e sovrapponete un’altra stella, esercitando una leggera pressione con le dita.

In questo modo, il ripieno non fuoriuscirà durante la cottura. Proseguite in questo modo, fino ad esaurimento degli ingredienti. Sistemate le stelle su una teglia ricoperta di carta forno, spennellate la superficie con l’uovo sbattuto e cuocetele a 180° funzione ventilata, per 12 minuti.

Dovranno diventare leggermente dorate. Una volta pronte, lasciatele raffreddare e spolverizzatele con zucchero a velo. Buonissimeee!!! una dolcissima idea per Natale..^_^

Consiglio: Potete sostituire la nutella e la crema al pistacchio, con crema pasticcera o la marmellata preferita.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights