Spiedini di frutta e prosciutto crudo, ricetta antipasti

L’estate è finalmente scoppiata! e questi spiedini di frutta e prosciutto crudo rinfrescheranno le vostre cene estive. Adoro l’abbinamento dei salumi alla frutta fresca, così ho cercato di rivisitare in chiave allegra e colorata, un piatto classico dell’estate! ed ecco che sono nati questi graziosi spiedini di frutta e prosciutto crudo, carinissimi da condividere insieme ai nostri amici!spero che vi piacciano! un abbraccioo…a presto amici!

Spiedini di frutta e prosciutto crudo-ricetta antipasti-golosofiaIngredienti per 2 persone:

  • 150 gr di prosciutto crudo,
  • 1/2 melone,
  • frutta fresca (ananas, anguria, uva) q.b,
  • mozzarelline q.b,
  • olive verdi q.b,

Procedimento: In un grande piatto tondo da portata disponete le fette di prosciutto crudo a raggiera. Al centro del piatto, sistemate metà melone capovolto.

Procuratevi un po’ di frutta fresca, io ho utilizzato quella già tagliata in piccoli pezzi, facilmente reperibile al supermercato. Ma voi potrete ovviamente utilizzare la tipologia che preferite.

Create così, piccoli spiedini di frutta che andrete ad inserire sul melone. La mia amica Elena mi ha regalato i graziosi spiedini decorativi, che vedete in foto, ma si possono utilizzare i classici stuzzicadenti.

Tutt’intorno, aggiungete anche piccoli stuzzichini di olive e mozzarelline; in alternativa potete arricchire il piatto con carciofini o pomodorini! insomma, largo spazio alla fantasia..;)

Buon antipasto estivo a tuttiiii!!! fresco e buonissimo! 😀

Verified by MonsterInsights