Spezzatino di pollo con curry e piselli, buonissimo e cremoso

Buongiorno a tutti!! quest’oggi un piatto veloce, quanto strepitoso..Spezzatino di pollo con curry e piselli! saporito, super cremoso, di una bontà unica! adoro questa ricetta, che ho arricchito con l’aggiunta dei piselli ed il risultato è stato favoloso..! unione perfetta di sapori..provatelo prestissimo! anzi..oggi stesso! ^_^ un bacio grande e buon proseguimento di giornata..

Spezzatino di pollo con curry e piselli-ricetta secondi-golosofia

Spezzatino di pollo con curry e piselli

Ingredienti per due persone:

  • 380 gr di petto di pollo,
  • 1/2 scalogno,
  • 110 gr di pisellini Bonduelle cotti a vapore,
  • 2 cucchiaini circa, di curry,
  • olio extravergine di oliva, sale q.b,
  • 2 cucchiai di panna da cucina,
  • 1 goccio di latte.

Procedimento: tagliate il pollo a tocchetti piccoli e tritate finemente lo scalogno. In una ciotola condite la carne con il curry e mescolate, massaggiandola bene.

Soffriggete lo scalogno in olio extravergine e una volta dorato, unite il pollo. Lasciate cucinare una decina di minuti a fuoco vivace. Salate quanto basta (non esagerate, il curry è già saporito) e una volta che la carne sarà bella rosolata aggiungete i piselli (scolati dall’acqua di conservazione) e la panna.

Amalgamate bene gli ingredienti e se necessario, aggiustate di sale. Unite anche un goccio di latte e trascorsi un paio di minuti, spegnete. Il condimento sarà diventato cremoso e potrete servire immediatamente il vostro favoloso spezzatino! buon appetito! ^_^

Consiglio: potete sostituire la panna normale, con quella vegetale o utilizzare solo il latte.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights