Sovracosce alla paprika con patate, cottura al Crisp senza grassi

Sovracosce alla paprika con patate, semplicemente favolose e dietetiche! grazie alla fantastica cottura al Crisp, che rende i cibi dorati e croccanti fuori, tenerssimi dentro.. senza aggiungere un filo di olio..;) quante ricette stupende si possono realizzare con questa modalità dietetica di cottura e il risultato è sempre ottimo. Ogni volta che preparo il pollo in questo modo, impazziscono tutti..e non basta mai! se ne avete la possibilità, provatele subito! un caloroso abbraccio amici..e buon weekend!

Sovracosce alla paprika con patate

Ingredienti per 2-3 persone

  • 6 sovracosce già private della pelle, (630 gr),
  • 1 patata media,
  • paprika e sale q.b,
  • curry q.b,
  • olio extravergine di oliva q.b,

Procedimento: sciacquate velocemente le sovracosce e tamponatele con carta assorbente per eliminare l’acqua in eccesso. Disponetele sul piatto crisp e conditele con una generosa spolevarata di paprika e un pizzico di sale.

Sbucciate la patata e utilizzando un coltello affilato, tagliatela a fettine molto sottili e regolari. Salate e pepate leggermente, aggiungendo anche un pizzico di curry. A quel punto, disponetele accanto alla carne, sul piatto crisp e infornate il tutto per 16-17 minuti, utilizzando la funzione Crisp, del vostro forno combinato.

Girate la carne e le patate, a metà cottura e proseguite fino alla fine. Se qualche patata dovesse scurire troppo, toglietela dal piatto perchè sarà già pronta. A fine cottura potete scegliere di aggiungere un filo d’olio a tutti gli ingredienti, ma la carne rilascerà il suo grasso e vi assicuro che il risultato sarà fantastico..!

Buon appetito a tutti!! sono veramente buonissime.. ^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights