Crea sito

Sole di pasta sfoglia cocco e Nutella, golosissimo e veloce!

Sole di pasta sfoglia cocco e Nutella..bello, fantasioso, buonissimo! molto semplice da preparare, regalerà momenti di golosa dolcezza per voi e i vostri cari, magari durante una ghiotta pausa per la merenda. Il connubio cocco-Nutella regala sempre momenti di gioia per il palato, una ragione in più per sperimentarlo presto. Seguite passo passo il procedimento, guardando le foto nell’articolo e potrete godere anche voi, di questa delizia.. 😉 un abbraccio a tutti!

Sole di pasta sfoglia cocco e Nutella

Ingredienti: 

  • 2 confezioni di pasta sfoglia rotonda,
  • 1 cucchiaio di cocco grattugiato q.b,
  • 1 uovo,
  • 155 gr di Nutella,
  • zucchero a velo q.b,

Procedimento: Stendete il primo rotolo di pasta sfoglia, su un ampio piano di lavoro, conservando la carta forno. Rendete la Nutella morbida, scaldandola 20 secondi al microonde e a quel punto, stendetela sulla superficie della sfoglia, aiutandovi con una spatola o il dorso di un cucchiaio.

Distribuite anche il cucchiaio di cocco grattugiato e coprite la sfoglia con il secondo rotolo, sovrapponendolo perfettamente. Sigillate bene i bordi, picchiettandoli con le dita. Posate un bicchiere al centro del dolce e dividete il cerchio in quattro parti, aiutandovi con un coltello affilato.

Dividete ogni quarto a metà e da ogni metà, ricavate tre strisce. Spennellate i raggi ottenuti con l’uovo sbattuto e girate ogni raggio, due volte su se stesso. Quando li avrete creati tutti, togliete il bicchiere e spennellate con l’uovo anche la parte centrale di sfoglia e i raggi rimasti senza.

Infornate il dolce a 180° funzione ventilata, per 15-17 minuti al massimo. Regolatevi con le caratteristiche e la potenza del vostro forno, considerando che il dolce dovrà diventare bello dorato. Una volta pronto, lasciatelo raffreddare completamente e spolverizzatelo con zucchero a velo.

Il vostro favoloso Sole di pasta sfoglia cocco e Nutella, è pronto per essere gustato! non finitelo tutto subito eh.. 😛

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉