Sformato di patate, peperoni e mozzarella, ricetta semplice

Buonissimo lo Sformato di patate, peperoni e mozzarella; realizzato con ciò che avevo a disposizione in casa, mi ha salvato una cena! 🙂 semplicissimo e tanto saporito, potrete servirlo come contorno o piatto unico se preferite. Non aspettate e correte a prepararlo!! bacissimi e buona giornata..^_^

Sformato di patate, peperoni e mozzarella-ricetta contorni-golosofia

Sformato di patate, peperoni e mozzarella-ricetta contorni-golosofia

Sformato di patate, peperoni e mozzarella

Ingredienti:

  • 6 patate,
  • 1/2 peperone rosso (non grande)
  • 1/2 peperone giallo (non grande),
  • 4-5 fette alla mozzarella Santa Lucia (sembrano sottilette),
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • formaggio gratuggiato q.b,

Procedimento: pelate le patate e cuocetele a vapore per 8-9 minuti al massimo. In alternativa, lessatele in acqua bollente salata per una quindicina di minuti. Tagliate anche i peperoni in striscioline sottili, pulendoli dai semi e dalla parte bianca, che risulterebbe amara.

Procuratevi una teglia rotonda e oliatela sul fondo. Distribuite uno strato di patate tagliate a fettine, salate e pepate quanto basta, aggiungendo anche due fette alla mozzarella Santa Lucia, tagliate a pezzetti.

Procedete con il peperone e alla fine un filo d’olio e abbondante parmigiano gratuggiato. Proseguite in questo modo, con un ultimo strato di patate e peperoni e infine di mozzarella e generoso parmigiano.

Aggiustate di sale, un ultimo filo d’olio e infornate a 180° funzione ventilata, per 20-22 minuti. Il vostro buonissimo sformato è pronto!! davvero buonissimo..;)

Consiglio: per renderlo ancora più ricco e goloso, create più strati e aumentate la quantità di mozzarella..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights