Sformatini di patate e spinaci, ricetta antipasti

Ciao a tutti! avevo delle verdure da terminare, così ho pensato di creare questi sformatini di patate e spinaci, gustosissimi e molto semplici nell’esecuzione. Basterà lessare patate e spinaci e creare queste piccole bontà utilizzando i pirottini in aluminio. In poche semplici mosse, avrete ottenuto un antipasto buonissimo e poco calorico! Naturalmente, potrete renderli più golosi aggiungendo del prosciutto cotto a dadini, della scamorza o dello speck!andranno a ruba!vediamo la mia furba ricettina..! 😉 ciaoo amicii, alla prossima!

Sformatini di patate e spinaci-ricetta antipasti-golosofiaSformatini di patate e spinaci

Ingredienti per 3 sformatini:

  • 1 patata grande,
  • 3 sottilette,
  • spinaci surgelati lessati q.b.,
  • parmigiano gratuggiato q.b,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,

Procedimento: Sbucciate la patata e lessatela in acqua salata per 20-25 minuti. Sbollentate anche qualche cubetto di spinaci in acqua salata. Scolateli e strizzateli bene dall’acqua.

Prendete un pirottino e ungetelo con un filo d’olio, ponete sul fondo la sottiletta e aggiungete tre fettine di patata, non troppo grosse. Salate e pepate leggermente, irorando con un filo d’olio e una spolveratina di parmigiano.

Aggiungete gli spinaci, un’ultima spolverata di parmigiano abbondante e un filo d’olio. Procedete allo stesso modo con gli altri pirottini. Per quanto riguarda la quantità di spinaci, sono andata ad occhio! ne avrò utilizzati un bel pugnetto.

Infornate a 190° funzione ventilata, per 15-20 minuti. Lasciateli intiepidire un minuto e sfornateli su un piatto da portata. Sono buonissimiiiiiii!! caldi e filanti!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights