Sfogliatine con panna e Nutella, semplici e golosissime!

Sfogliatine con panna e Nutella! nuovi freschissimi dolcetti, che ho realizzato pochi giorni fa, per i nostri amici a cena da noi. Con questo caldo, ho pensato fosse carino deliziarli con qualcosa di fresco e poco impegnativo, così sono nati questi ghiotti bocconcini di pasta sfoglia, semplicissimi e piuttosto rapidi. Il ripieno è estremamente fresco e cremoso, in contrasto con la croccantezza della pasta sfoglia. Volete sapere se hanno gradito? li hanno spazzolati tutti!! 😀 con mio immenso piacere.. chiedendomi anche la ricetta..! Non vi resta che provarli..ma non stupitevi se non resteranno neanche le briciole..! ciaoo!

Sfogliatine con panna e Nutella

Ingredienti per 26 sfogliatine:

  • 1 confezione rettangolare di pasta sfoglia,
  • 1 noce di burro,
  • 200 gr di panna vegetale Hoplà,
  • 2 cucchiaini di zucchero a velo per la panna,
  • zucchero semolato q.b,
  • Nutella q.b,
  • zucchero a velo q.b,

Procedimento: Stendete la pasta sfoglia su un comodo piano di lavoro, mantenendo la carta forno della confezione. Ricavate 26 quadratini, utilizzando un coppapasta quadrato, da 6 cm per lato. Gli scarti della sfoglia, li ho stesi con il mattarello per non buttare via nulla.

Fondete il burro in un pentolino e una volta pronto, spennellate i quadrati di sfoglia in superficie, distanzaindoli un po’ tra loro sulla leccarda da forno. Cospargete un po’ di zucchero semolato in superficie e infornate a 200° funzione ventilata, per 10 minuti. Una volta cotti (dovranno diventare leggermente dorati), sfornateli e lasciateli raffreddare completamente.

Nel frattempo occupatevi della farcia. Montate la panna vegetale ben refrigerata con lo zucchero a velo, fino ad ottenere un composto gonfio e sodo. Tagliate delicatamente a metà le sfogliatine, utilizzando un coltellino ben affilato. Riempite una siringa da pasticcere con la panna e farcite ciascuna metà, generosamente.

Fate colare abbondante Nutella sulla panna e chiudete le sfogliatine con l’altra metà. Spolverizzate abbondante zucchero a velo e riponete in frigorifero fino al momento di servire. Fantastiche!! super golose.. 😛

Consiglio: si conservano tranquillamente per qualche giorno in frigorifero e al posto della panna vegetale, potete utilizzare quella normale.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights