Sfogliatine con frutti di bosco e cioccolato bianco, ricetta golosa

Fantastiche le Sfogliatine con frutti di bosco e cioccolato bianco! dovevo utilizzare un rotolo di pasta sfoglia prossimo alla scadenza, così ho pensato di realizzare questi dolcetti veloci e squisiti! facendo la spesa, ho addocchiato dei bellissimi frutti di bosco, ed ecco che è nata l’idea..;) semplici, piuttosto rapide e tanto golose.. riscaldate leggermente al microonde, renderanno la colazione un momento dolcissimo. Il mio compagno adora i frutti di bosco e ovviamente mi ha lasciato le briciole..! ma le rifarò presto e le terrò nascoste alla sua vista! 😀 un bacio grande a tutti e buon fine settimana!

Sfogliatine con frutti di bosco e cioccolato bianco-ricetta dolci-golosofia

Sfogliatine con frutti di bosco e cioccolato bianco

Ingredienti per 6 sfogliatine:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare,
  • 150 gr di frutti di bosco freschi ( lamponi, more e mirtilli),
  • 1 cucchiaino scarso di zucchero semolato,
  • 1 uovo,
  • 80-90 gr di confettura di fragole,
  • 40 gr di gocce di cioccolato bianco,
  • zucchero a velo q.b,

Procedimento: Lavate i frutti di bosco e tamponateli delicatamente con carta assorbente, per evitare di romperli. Poneteli su un piatto e insaporiteli con un po’ zucchero semolato. Andate a occhio, senza esagerare..!

Srotolate la pasta sfoglia su un comodo piano di lavoro e con l’aiuto di un taglia pizza o un coltello affilato, dividetela in 6 rettangoli di uguale dimensione. Con una forchetta, bucherellate lievemente la superficie di ciascun rettangolo.

Spalmate la marmellata di fragole su ciascun rettangolo, evitando di coprire i bordi, aggiungete le gocce di cioccolato e infine, i frutti di bosco equamente distribuiti. Vi consiglio di tagliare a metà i frutti più grandi.

Spennellate l’uovo sbattuto lungo i bordi dei rettangoli lasciati liberi e infornate a 180° funzione ventilata, per venti-ventidue minuti. Dovranno semplicemente diventare dorate. Una volta pronte, lasciatele raffreddare e cospargetele con zucchero a velo a piacere.

Buonissimee!!! per una colazione al bacio..;)

Consiglio: se non è caldo, potete tranquillamente conservarle a temperatura ambiente per 3-4 giorni, coperte con carta alluminio.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights