Sfogliata con ovetti di cioccolato, ricotta e nutella, ricetta golosissima

Dopo la Pasqua è noto che il cioccolato delle uova, stazioni in casa senza sapere come utilizzarlo. Per questo ho realizzato una golosissima e veloce Sfogliata con ovetti di cioccolato, ricotta e nutella! ragazzi..spazialeee!! durante la preparazione ero in extasi..! mi leccavo continuamente le dita con tutti quegli ovetti tra le mani! inoltre l’aggiunta della ricotta al cioccolato e della nutella, rendono questo dolce decisamente ghiotto e irresistibile.. quale miglior pretesto per terminare il cioccolato in casa! direi che non avete scampo.. 😉 a proposito…corro a pappare l’ultima fetta! 😀 ciaooo!!

Sfogliata con ovetti di cioccolato, ricotta e nutella-ricetta dolci-golosofia

Sfogliata con ovetti di cioccolato, ricotta e nutella

Ingredienti:

  • 190 gr di ovetti di cioccolato al latte, bianco e fondente,
  • 1 confezione rotonda di pasta sfoglia,
  • 1 confezione di ricottina al cioccolato Vallelata,
  • 2 cucchiai di nutella,
  • zucchero a velo q.b

Procedimento: Tagliate gli ovetti di cioccolato a pezzetti, grossolanamente, aiutandovi con un coltello (conservate qualche ovetto intero). Una volta spezzettati, uniteli alla crema di ricotta e amalgamate.

Stendete la pasta sfoglia su una tortiera conservando la carta forno, come in foto. Distribuite la farcia ottenuta su tutta la superficie e aggiungete anche gli ovetti tagliati a metà, che avrete conservato.

Distribuite la nutella fusa al microonde su tutta la torta, in modo omogeneo e ripiegate i bordi della pasta verso l’interno, arricciandoli leggermente. Infornate il dolce a 180° funzione ventilata, per 23-25 minuti al massimo.

Una volta pronto, lasciatelo raffreddare bene e terminate con una leggera spolverata di zucchero a velo. Che dire amici… meravigliosa! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights