Sfogliata con bufala, pesto e pomodorini, ricetta gustosa antipasti

Meravigliosa la Sfogliata con bufala, pesto e pomodorini! avevo a disposizione questi ottimi e freschissimi ingredienti, così ho pensato di preparare qualcosa di sfizioso, ma estremamente saporito. Una sfogliata che potrete servire come gustoso antipasto per i vostri ospiti o piatto unico, ideale quando siamo di fretta per i tanti impegni quotidiani. Non potete davvero perderla..è troppo buona!! sperimentatela nel fine settimana.. 😉 bacio grande e buon proseguimento!

Sfogliata con pesto, bufala e pomodorini-ricetta antipasti-golosofia

Sfogliata con bufala, pesto e pomodorini

Ingredienti:

  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare,
  • 2 cucchiai di passata di pomodoro,
  • 5-6 fette di mozzarella di bufala,
  • 30 gr di pesto già pronto,
  • 4 pomodorini ciliegia,
  • 2 cucchiai abbondanti di parmigiano,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b

Procedimento: Condite la passata di pomodoro con un filo d’olio e un pizzico di sale e pepe. Tagliate la mozzarella a fette non troppo sottili e tamponatele con carta assorbente, in modo da eliminare l’acqua di conservazione in eccesso.

Lavate i pomodorini, tagliateli a metà privandoli dei semini interni. Scaldate un filo d’olio in padella e rosolateli a fiamma vivace, per pochi minuti. Salate e pepate leggermente e una volta che saranno un po’ aggrinziti, spegnete.

Srotolate la pasta sfoglia all’interno di una teglia da forno rettangolare, conservando la carta forno della confezione. Ripiegate leggermente i bordi verso l’interno e farcite con la passata di pomodoro, i pomodorini e una cucchiaiata di parmigiano.

Infornate a 190° funzione ventilata, per una decina di minuti circa. Trascorso questo tempo, riprendete la sfoglia e aggiungete le fette di bufala, il pesto, un altro cucchiaio di parmigiano e un filo d’olio.

Infornate nuovamente e proseguite la cottura per altri 8 minuti. La pasta dovrà diventare dorata e la bufala fondersi. Servite la vostra sfoglia calda e filante e buon appetito!! una vera bontà..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights