Seppie con i piselli, ricetta semplice, veloce e gustosissima

Che delizia le Seppie con i piselli..! un piatto estremamente semplice e salutare, che conquisterà i commensali grazie alla sua morbidezza e sfiziosità. Capodanno si avvicina e per l’occasione, ho pensato di inserire nel menu, questo secondo squisito e delicato, che sono certa sarà apprezzato da tutti. I piatti più semplici sono molto spesso i migliori, non deludono mai..evviva le Seppie con i piselli! un abbraccio e buon proseguimento tra una festività e l’altra.. ^_^

Seppie con i piselli-ricetta secondi-golosofia

Seppie con i piselli

Ingredienti per due persone:

  • 350 gr di seppie fresche,
  • 6-7 pomodorini ciliegia,
  • 140 gr di pisellini Bonduelle al vapore,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 1 scalogno piccolo,

Procedimento: Per prima cosa, pulite le sacche dal nero di seppia ed eliminate il dentino. In alternativa, acquistate seppie già pulite. Sciacquatele velocemente in acqua fredda e tagliatele a striscioline.

Tritate finemente lo scalogno e lasciatelo soffriggere dolcemente in padella, con un generoso filo di olio extravergine. Una volta imbiondito, aggiungete le seppie, salate e pepate con moderazione, rosolandole un paio di minuti a fiamma vivace.

A quel punto sfumate con un po’ di vino bianco, mescolate bene e una volta che il liquido sarà evaporato un po’, unite i pisellini e i pomodorini tagliati a spicchi. Regolate di sale se necessario, coperchiate il tutto e proseguite la cottura a fiamma minima, per dieci minuti.

Mescolate spesso e non appena si sarà formato un sughetto cremoso, spegnete e servite immediatamente, accompagnando il piatto con dell’ottimo pane casereccio. Buon appetito con questa delizia!

Consiglio: potete anche aggiungere del prezzemolo fresco tritato e un pizzico di peperoncino..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights