Seitan al curry con zucchine e scamorza, gustosissimo e veloce!

Seitan al curry con zucchine e scamorza! che buono..rientrata dal lavoro, avevo voglia di un piatto veloce e saporito, così in alternativa alla carne, ho pensato di realizzare questa ricetta. Buonissima amici! ricco, filante e nutriente! mi sono leccata i baffi, regalandomi un pranzetto che riproporrò anche alla mia dolce metà. Inoltre il Seitan è un alimento super proteico, ideale per chi come me, fatica a digerire la carne ed ha necessità di variare spesso, la propria alimentazione. Lo consiglio davvero tanto! ora scappo..mi attende una giornata ricca.. bacio bacio!!

Seitan al curry con zucchine e scamorza

Ingredienti per due persone:

  • 240 gr di seitan al naturale,
  • olio extravergine di oliva q.b,
  • sale speziato al curry e pepe q.b,
  • 2 cucchiai scarsi di salsa al pomodoro,
  • 30 gr di scamorza affumicata a fettine,
  • 130 gr di zucchina a rondelle,

Procedimento: Lavate la zucchina, privatela delle estremità e riducetela a rondelle piuttosto sottili. Tagliate anche il seitan a cubetti regolari e le fettine di scamorza a pezzetti. Scaldate un giro di olio extravergine in padella e unite le zucchine.

Lasciatele rosolare a fiamma vivace per una decina di minuti circa, salando e pepando con moderazione, durante la cottura. nel frattempo condite il seitan con il sale speziato o semplicemente con del curry e un pizzico di sale. Trascorsi dieci minuti, aggiungete il seitan alle zucchine e anche la passata di pomodoro.

Proseguite la cottura per cinque minuti, abbassando la fiamma e mescolando spesso gli ingredienti. Se il fondo dovesse asciugare troppo, unite un goccio di acqua. Quando il seitan sarà ben amalgamato al tutto potete terminare la preparazione aggiungendo la scamorza. Coperchiate la padella e attendete che il formaggio fonda.

A quel punto spegnete e servite immediatamente o poco dopo. Avrete ottenuto un buonissimo piatto! ricco e filante..buon appetito! 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights