Sedanini cremosi con tonno e robiola, ricetta favolosa e veloce!

Buongiorno a tutti!! oggi per voi, un primo velocissimo e squisito, perfetto per l’estate! Sedanini cremosi con tonno e robiola..! strepitosi e semplicissimi da realizzare! uno di quei piatti che non smetteresti più di gustare e potrete proporre anche ai vostri amici, durante le vacanze. Molti di noi non rinunciano a un buon piatto di pasta, nemmeno con il caldo e questa è un’idea buonissima e rapida che conquisterà proprio tutti.. 😉 inseriteli nel pranzo di oggi e buon appetito!

Sedanini cremosi con tonno e robiola 

Ingredienti per due persone:

  • 180 gr di sedanini,
  • 60 gr di tonno in scatola sgocciolato,
  • 1/2 scalogno,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 110 gr di passata di pomodoro,
  • 30 gr di robiola,
  • parmigiano a piacere,

Procedimento: tritate finemente lo scalogno e soffriggetelo in padella antiaderente, insieme a un giro di olio extravergine. Non appena imbiondito, unite la passata di pomodoro, un filo di acqua e proseguite la cottura a fiamma dolce, per qualche minuto, mescolando spesso. Salate e pepate con moderazione.

Nel frattempo sgocciolate il tonno dall’olio di conservazione e quando il pomodoro sarà rappreso, aggiungetelo proseguendo la cottura un paio di minuti. A quel punto, unite anche la robiola, amalgamate velocemente il tutto e spegnete.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e conservate un po’ di acqua di cottura. Versate i sedanini nel condimento e mantecate con olio e parmigiano. Grazie all’acqua di cottura conservata, otterrete una cremina fantastica..!

Servite immediatamente e buon appetito! semplicemente favolosi.. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights