Scaloppine alla senape, ricetta buonissima e veloce

Le Scaloppine alla senape, sono un piatto davvero gustoso e originale! non le avevo mai provate; mi ha suggerito l’idea il mio carissimo zio Gianni, recentemente incontrato a casa di mamma, durante uno dei nostri ritrovi mangerecci! Zio mi stupisce sempre con la sua sapienza in fatto di cucina,.. 😉 e in effetti aveva proprio ragione..le Scaloppine alla senape sono risultate squisite!! pronte in pochi minuti, delizieranno voi e i vostri ospiti e sono buonissime anche il giorno dopo. Correte a prepararle! bacio bacio e buona settimana a tutti! 😀

Scaloppine alla senape-ricetta secondi-golosofia

Scaloppine alla senape

Ingredienti per 2-3 persone:

  • 260 gr di fettine sottili di pollo,
  • 1 bustina di senape da 15 gr,
  • 2 cucchiai abbondanti di panna vegetale da cucina,
  • olio e.v.o, sale e pepe,
  • farina q.b,

Procedimento: Infarinate le fettine di pollo, scrollandole dalla farina in eccesso.

Riscaldate un po’ di olio extravergine in padella antiaderente e rosolate la carne a fuoco vivace. Salate e pepate con moderazione e quando la carne risulterà quasi cotta, aggiungete la senape.

Stemperatela sul fondo della padella, aiutandovi con il dorso di un cucchiaio. A quel punto, unite anche la panna vegetale, abbassate la fiamma e proseguite la cottura affinchè gli ingredienti si amalgamino tra loro.

Dev’essere un’operazione piuttosto rapida; dovrete ottenere una cremina densa e omogenea. Se dovesse risultare necessario, aggiungete un po’ di latte. In questo modo il sughetto sarà ancora più fluido e cremoso. Ovviamente aggiustate di sale e pepe se volete.

Una volta pronte, servitele immediatamente calde e cremose, con un contorno di verdure fresche. Sono buonissime..;) buon appetito!

Consiglio: al posto della panna vegetale potete utilizzare la panna fresca da cucina o un po’ di latte. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights