Sbriciolata di tacchino con olive e pomodorini, ricetta saporita leggera

Buongiorno amici belli! oggi voglio suggerirvi un’idea gustosissima e super light, Sbriciolata di tacchino con olive e pomodorini, perfetta per chi ama mantenersi in forma, senza rinunciare al gusto della buona cucina. L’idea mi è stata suggerita da Luca, mitico istruttore fitness della palestra che frequento da anni a Bologna! sempre attento alla linea e a una sana alimentazione, mi ha consigliato di cucinare il macinato di tacchino in padella per realizzare un ricco e saporito piatto. Per renderlo più stuzzicante, ho aggiunto alcune spezie e un po’ di olive a rondelle e il risultato è stato favoloso! lo consiglio di cuore e lo preparerò nuovamente, abbinando nuove verdure! buon venerdì a tutti e fatemi sapere… 😉

Sbriciolata di tacchino con olive e pomodorini

Ingredienti per due persone:

  • 270 gr di macinato di tacchino,
  • olio extravergine di oliva q.b,
  • sale alle spezie q.b,
  • curry e paprica q.b,
  • 5 pomodorini a grappolo,
  • 20 gr di olive nere e verdi a rondelle,

Procedimento: Trasferite il macinato di tacchino in una ciotola e insaporitelo con il sale alle spezie, un pizzico di curry e di paprika. Mescolate il tutto con le mani e lasciate riposare. Lavate i pomodorini, asciugateli, tagliateli a metà e scaldate un filo di olio extravergine in padella antiaderente. Salateli leggermente e rosolateli velocemente, per pochi minuti.

A quel punto aggiungete tutta la carne mescolate bene e iniziate a sgranarla aiutandovi con una forchetta, esattamente come quando cucinate la salsiccia privata della pelle. Proseguite la cottura a fiamma media, per dieci minuti, aggiungendo un filo di acqua che manterrà la carne più morbida.

Assaggiate e aggiustate di sale se necessario, ma senza esagerare.

In ultimo, unite anche le olive, mescolate bene e spegnete. La vostra Sbriciolata di tacchino è pronta per essere servita! buonissima..

Consiglio: potete aggiungere le verdure che desiderate, anche cotte!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights