Sbriciolata di patate, cavolfiore e salsiccia, ricetta fantastica!

La Sbriciolata di patate, cavolfiore e salsiccia è un piatto unico davvero fantastico..super saporita, golosa e filante! una gioia per gli occhi e per il palato; con la sua consistenza cremosa, non potete davvero perderla! sono ingredienti che sposano alla perfezione e vi conquisteranno in un istante. Una ricetta semplicissima e piuttosto rapida da preparare; ottima anche il giorno dopo, forse più buona! il fine settimana è alle porte ed è un’occasione perfetta per sperimentarla, magari per deliziare i vostri amici a cena. Correte ad acquistare il necessario e godetevi questa bontà! aspetto di sapere il verdetto..;) bacio bacio e buona giornata a tutti!

Sbriciolata di patate, cavolfiore e salsiccia-ricetta secondi-golosofia

Sbriciolata di patate, cavolfiore e salsiccia 

Ingredienti per 3-4 persone:

  • 580 gr di patate,
  • 400 gr di rosette di cavolfiore già pulite,
  • 150 gr di salsiccia,
  • 2 cucchiai di parmigiano,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • crema di fonduta a piacere,
  • 1 noce di burro,

Procedimento: Pelate le patate e lavatele insieme alle rosette di cavolfiore. Cucinate tutte le verdure a vapore, per 12 minuti o in alternativa, sbollentatele per 5 minuti dalla ripresa del bollore.

Spellate la salsiccia e sbriciolatela con le mani, grossolanamente. Appena le verdure saranno pronte, schiacciate le patate ancora calde, aiutandovi con una forchetta. Imburrate generosamente una pirofila e in una ciotola a parte, condite le patate schiacciate e le rosette di cavolfiore, con olio, sale, pepe, il parmigiano gratuggiato e la salsiccia.

Mescolate tutti gli ingredienti e regolate di sale e pepe, se necessario. Versateli nella pirofila e infornate a 180° funzione ventilata, per 20 minuti circa. Trascorso questo tempo, riprendete la pirofila e aggiungete qualche cucchiaino di crema di fonduta sulla superficie e un’altra spolverata di parmigiano.

Infornate nuovamente per un paio di minuti o fino a quando la fonduta sarà fusa. Servite la sbriciolata ancora calda e filante..meravigliosaa e golosissima!!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights