Salsiccia e patate al forno, ricetta golosa infallibile!

Salsiccia e patate al forno..un grande classico della nostra cucina, un piatto ricco e completo, ideale per confortarsi nelle prime giornate autunnali, più fredde e uggiose. Vogliamo poi parlare della bontà? inutile dirvi che ci siamo leccati i baffi..! semplicemente favolose, un connubio irresistibile che delizierà proprio tutti! porterete la felicità in tavola con questa ricetta..evviva Salsiccia e patate al forno e buona cucina a tutti!

Salsiccia e patate al forno

Ingredienti per due persone:

  • 500 gr di patate,
  • 340 gr di salsiccia,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • salamoia bolognese q.b,
  • qualche rametto di rosmarino,
  • 1 spicchio di aglio,

Procedimento: Pelate le patate, sciacquatele velocemente e asciugatele con carta assorbente. Tagliatele a metà nel senso della lunghezza, per poi ridurle a pezzettoni irregolari. Riponetele in una ciotola e conditele generosamente, con olio extravergine di oliva, un po’ di salamoia bolognese, pepe e lo spicchio di aglio.

Rivestite una teglia per pizza con un foglio di carta forno e sistemate al centro, le patate condite. Aggiungete un filo di acqua e infornatele a 180° funzione ventilata, per 20 minuti, ricordando di girarle a metà cottura.

Trascorsi i venti minuti, aggiungete la salsiccia mescolandola alle patate, in modo che possa insaporirsi e proseguite la cottura per altri trenta-trentacinque minuti. Girate anche la carne ogni dieci minuti circa, in modo che possa rosolare uniformemente.

Una volta pronte, servite il tutto ben caldo. Buon appetito!! che bontà ragazzi..!

Consiglio: potete aggiungere un po’ di vino bianco alla preparazione.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights