Salsiccia e funghi in padella, ricetta semplice e gustosa

Salsiccia e funghi in padella, è un piatto davvero strepitoso e semplicissimo da preparare. Siamo in Novembre e questa ricetta è perfetta per essere inserita in un menu’ autunnale. Ricco e saporito, è un piatto molto ghiotto che conquisterà proprio tutti. Inoltre potrete utilizzarlo come condimento per la pasta o per la polenta! Vi leccherete i baffi..non ci sono dubbi! buona Salsiccia e funghi a tutti! bacio bacio e alla prossima delizia..;)

Salsiccia e funghi in padella-ricetta secondi-golosofia

Salsiccia e funghi in padella

Ingredienti per tre persone:

  • 300 gr di salsiccia,
  • 300 gr di funghi misti freschi,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,

Procedimento: Sciacquate velocemente i funghi e riscaldate un po’ di olio in padella antiaderente. Cucinate i funghi a fiamma vivace, per quindici minuti circa. Salate e pepate quanto basta, nel corso della cottura e una volta pronti, lasciateli raffreddare in una ciotola.

Tagliate la salsiccia a rondelle e nella stessa padella in cui avete cucinato i funghi, riscaldate un filo d’olio e aggiungete la carne. Rosolatela a fiamma vivace per una decina di minuti, salate e pepate leggermente e a quel punto, unite i funghi.

Proseguite la cottura un paio di minuti, mescolando spesso, affinchè tutti i sapori possano amalgamarsi. Spegnete e servite immediatamente! il vostro fantastico piatto è pronto..;) buon appetito!

Consiglio: potete sostituire la salsiccia di suino con quella di pollo e aggiungere un pizzico di peperoncino alla preparazione..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights