Salsa al caramello Mou o Dulce de leche, semplice e buonissima!

Quanto amo la Salsa al caramello Mou o Dulce de leche..! mi ha sempre fatto impazzire…per questo vi mostro come realizzarla in casa, con estrema semplicità e risparmiando un sacco. Le quantità che otterrete seguendo la ricetta, basteranno per farcire una crostata o una torta, ma potrete utilizzarla in tanti modi. Un solo avvertimento amici: crea dipendenza! sul gelato è qualcosa di sublime…e ormai non posso più farne a meno! sono certa che sarà lo stesso per voi..vi mando un bacio e alla prossima golosità!

 

Salsa al caramello Mou o Dulce del leche

Ingredienti:

  • 1 lattina di latte condensato Nestlè,
  • acqua q.b,

Procedimento: Rimuovete l’etichetta del barattolo di latte condensato e immergetelo in una capiente pentola contenente acqua.

Mi raccomando, il barattolo dovrà essere interamente sommerso e sormontato da 4-5 cm di acqua extra. In questo modo, eviterete che si scaldi eccessivamente, con il rischio di esplodere. Guardate la foto qui sotto.

Portate l’acqua a sfiorare il bollore a fiamma vivace, poi, riducete il fuoco a un calore medio e lasciate sobbollire per 2 ore e venti minuti. Ogni trenta minuti controllate la lattina e cambiatene la posizione all’interno della pentola, per evitare che la temperatura diventi eccessiva.

Trascorso il tempo indicato, rimuovete la pentola dal calore ed estraete la lattina usando un cucchiaio. Lasciatela raffreddare completamente prima di aprirla. Avrete così ottenuto un caramello fantastico! con il quale farcire tantissimi dolci: torte, crostate, dolcetti di pasta sfoglia..chi più ne ha più ne metta!

Ad esempio, con questa preparazione, ho realizzato la mitica e stratosferica Torta Twix, che trovate all’interno del blog, cliccando QUI.

Ma potrete anche ingolosire i vostri ospiti, in vista delle festività, arricchendo fette di pandoro e panettone, o rendere il gelato irresistibile! è davvero una libidine..provatela una volta e non potrete più farne a meno!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights