Salmone marinato all’aceto balsamico, ricetta veloce buonissima

Salmone marinato all’aceto balsamico, nuova sfiziosissima idea di oggi, da realizzare in dieci minuti e gustare in tutta la sua bontà..! Come spesso accade, dovevo terminare del salmone affumicato, così è nata questa velocissima ricetta, che abbiamo gustato con immenso piacere e che certamente proporrò come secondo o antipasto, all’interno di una bella cenetta di pesce! Se siete di fretta ma non volete rinunciare a un piatto sano e nutriente, provalo per pranzo..un bacio grandissimo a tutti e buon proseguimento!

Salmone marinato all’aceto balsamico

Ingredienti per una persona:

  • 120 gr di salmone affumicato a fette,
  • 1 cucchiaio di aceto balsamico,
  • 1/2 cucchiaio di olio extravergine di oliva,
  • sale e pepe q.b,
  • rucola lavata q.b,
  • 3 pomodorini ciliegia,
  • semini di sesamo q.b,

Procedimento: sciacquate i pomodorini e tagliateli a spicchi, lavate e asciugate la rucola. Procuratevi un ampio piatto da portata e create un letto di rucola.

In una tazza unite l’olio extravergine insieme all’aceto balsamico, un pizzico di sale e pepe e con l’aiuto di un cucchiaio, sbattendo energicamente, create un’emulsione cremosa. Stendete le fette di salmone affumicato, aggiungete i pomodorin e inrorate il tutto con l’emulsione di olio e aceto.

Terminate la preparazione cospargendo i semini di sesamo in superficie e lasciate marinare il salmone per una mezz’oretta, in frigorifero. Se ne avete la possibilità, lasciate trascorrere più tempo e il vostro salmone risulterà ancora più buono.

Servite il vostro carpaccio e buon appetito! è buonissimo.. 😉

Consiglio: per un sapore più deciso, potete utilizzare la glassa all’aceto balsamico!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights