Salatini veloci al salmone e formaggio, ricetta sfiziosa per feste e buffet!

Chi non adora i Salatini? penso nessuno..! 😀 ogni volta che dobbiamo organizzare una festa di compleanno o un semplice buffet per gli amici, non possono assolutamente mancare..! La versione che vi propongo quest’oggi è a base di salmone affumicato e formaggio morbido, per un risultato di sicuro successo! fragranti fuori e cremosi all’interno, saranno perfetti per le prossime festività o per sfiziosi aperitivi in compagnia. Preparatene in quantità..vi accorgerete che spariranno in un attimo! evviva i Salatini veloci al salmone e formaggio! correte a realizzarli!

Salatini veloci al salmone e formaggio

Ingredienti per 20 salatini:

  • 1 confezione di pasta sfoglia rettangolare,
  • 90-100 gr di salmone affumicato,
  • 2 sottilette al parmigiano,
  • finocchietto q.b,
  • semini di sesamo e q.b,
  • 1 uovo,

Procedimento: Dividete il rettangolo di pasta sfoglia in due parti uguali e distribuite le fettine di sottiletta in superfcie, tagliandole a pezzetti.

Aggiungete anche il salmone e infine, un po’ di finocchietto o timo e un filo di olio extravergine. A quel punto, ribaltate il primo foglio di pasta sfoglia sul prmo, aiutandovi con la carta forno della confezione. Sigillate bene i bordi con le dita e con l’aiuto di una rotella per pizza o un coltello molto affilato, dividete la sfoglia in 20 quadratini.

Spennellate la superficie con l’uovo sbattuto e distribuite i semini di sesamo e papavero. Infornate i Salatini a 190° funzione ventilata, per 20-22 minuti, fino a quando la superficie non risulterà croccante e dorata.

Sfornateli e lasciateli raffreddare qualche minuto, prima di separarli, sempre con l’aiuto della rotella per pizza. Eccezionali! buon aperitivo a tutti.. 😉

Consiglio: Utilizzate l’uovo rimasto per strapazzarlo in padella con sale e pepe, oppure montatelo con un po’ di zucchero per ottenere uno zabaione veloce!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights