Rustici con salame e formaggio, ricetta veloce antipasti

I rustici con salame e formaggio, sono piccoli e gustosi sfizi perfetti per accompagnare un fresco aperitivo in compagnia! 🙂 l’estate si avvicina, e chi ha la fortuna di disporre di un giardino, potrà offrire questi rustici con salame e formaggio ai propri amici, magari prima di una bella grigliata di carne all’aperto! li ho preparati di recente, in occasione di una festa pomeridiana in famiglia..sono stati spazzolati! avete acquistato tutti gli ingredienti? 🙂 ecco la ricettina! un bacio a tuttii!

Rustici con salame e formaggio-ricetta antipasti-golosofiaIngredienti per 3-4 persone:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • 50 gr di salame milano,
  • 1 uovo,
  • parmigiano gratuggiato q.b,
  • sale e pepe q.b,
  • semi di papavero q.b

Procedimento: Srotolate la pasta sfoglia su un piano di lavoro e spennellate l’uovo sbattuto su tutta la superficie. Spolverate il parmigiano gratuggiato e aggiustate di sale e pepe.

Tagliate il salame a piccoli pezzetti e distribuitelo su tutta la sfoglia. Arrotolatela su se stessa creando un rotolo. Tagliate la pasta a rondelle spesse 1 cm, spennellatele con il rimanente uovo sbattuto e aggiungete i semi di papavero. Infornatele a 190° funzione ventilata, per 13-14 minuti.

Rustici con salame e formaggio-ricetta antipasti-golosofiaSfornatele e servitele tiepide accompagnandole con formaggi misti e olive! davvero guduriossimee…;) buon appetitoo!

 

Consiglio: se volete conservarle a lungo, potete tranquillamente congelarle e scaldarle al microonde al momento opportuno.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

6 Risposte a “Rustici con salame e formaggio, ricetta veloce antipasti”

    1. ahahahah!! 😀 hai ragione pippicalzina!! infatti my love ha finito la teglia……e mi ha detto: portali via perkè è la fine…ahahah!!:D non ha mica resistito..:P ciao bellaa!! buona seratina!

    1. Ciao Sabrina!! ti capisco……questi stuzzichini sono favolosi….una droga i rusticii!!! 😀 segna pure cara!! e fammi sapere se ti sono piaciutii!! un bacioo!!

  1. Golosissimi questi rustici al salame…..io amo queste cosine…..brava Sofia,questi te li copio………assolutamente da fare…..baciuzzi Raffaella

    1. Tesoroooooo!!!! Raffi cara…grassieee!!! ti capiscoo…ai rustici non si resisteee!!! 😀 copia pureeeeee!!! son qui a postaa!! ^_^ un abbraccioneeeeeeeee!!!!! buona seratina!!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights