Quant’è buono il Rotolo di pizza con wurstel e scamorza..una ghiottoneria che io e il mio amore Danilo, ci siamo concessi per il fine settimana, spazzolandolo in un secondo! 😀 per accelerare i tempi di esecuzione, ho utilizzato l’impasto per pizza pronto, ma nessuno vi vieta di prepararlo in casa. A tal proposito, vi lascio anche la mia ricetta, Clicca QUI, così potrete scegliere. Qualunque scelta facciate, provatelo..è davvero una libidine!! un caro saluto a tutti e grazie di cuore per il vostro affetto costante..;) vi aspetto alla prossima!
Rotolo di pizza con wurstel e scamorza
Ingredienti per tre-quattro persone
- 385 gr di pasta per pizza pronta,
- 100 gr di passata di pomodoro,
- 100 gr di wurstel al formaggio,
- 110 gr di scamorza dolce a fettine sottili,
- olio extravergine, sale q.b,
- parmigiano grattugiato q.b,
- origano secco q.b,
Procedimento: per prima cosa insaporite la passata di pomodoro con un filo d’olio e un pizzico di sale, lasciandola riposare a temperatura ambiente.
Srotolate la pasta per pizza direttamente sulla teglia da forno, mantenendo la carta in cui è avvolta. Lasciatela riposare una decina di minuti prima di farcirla.
Conditela quindi con la passata di pomodoro, i wurstel tagliati a rondelle regolari e la scamorza tagliata a pezzetti. Un ultimo filo d’olio e una spolverata di parmigiano.
Arrotolote quindi la pasta, cercando di sigillare bene i bordi, per evitare che il formaggio fuso, fuoriesca durante la cottura.
Spennelate il rotolo con un filo d’olio e cospargete un po’ di origano secco, in superficie. Infornate a 190° funzione ventilata, per venti minuti circa.
Una volta pronto, servitelo immeditamente ancora caldo e filante. Una libidine di bontà! buon appetito!
Consiglio: potete sostituire la scamorza con della semplice mozzarella per pizza!
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉