Rotolo di pizza con wurstel e scamorza, ricetta golosissima veloce

Quant’è buono il Rotolo di pizza con wurstel e scamorza..una ghiottoneria che io e il mio amore Danilo, ci siamo concessi per il fine settimana, spazzolandolo in un secondo! 😀 per accelerare i tempi di esecuzione, ho utilizzato l’impasto per pizza pronto, ma nessuno vi vieta di prepararlo in casa. A tal proposito, vi lascio anche la mia ricetta, Clicca QUI, così potrete scegliere. Qualunque scelta facciate, provatelo..è davvero una libidine!! un caro saluto a tutti e grazie di cuore per il vostro affetto costante..;) vi aspetto alla prossima!

rotolo di pizza con wurstel e scamorza-ricetta antipasti-golosofia

Rotolo di pizza con wurstel e scamorza

Ingredienti per tre-quattro persone

  • 385 gr di pasta per pizza pronta,
  • 100 gr di passata di pomodoro,
  • 100 gr di wurstel al formaggio,
  • 110 gr di scamorza dolce a fettine sottili,
  • olio extravergine, sale q.b,
  • parmigiano grattugiato q.b,
  • origano secco q.b,

Procedimento: per prima cosa insaporite la passata di pomodoro con un filo d’olio e un pizzico di sale, lasciandola riposare a temperatura ambiente.

Srotolate la pasta per pizza direttamente sulla teglia da forno, mantenendo la carta in cui è avvolta. Lasciatela riposare una decina di minuti prima di farcirla.

Conditela quindi con la passata di pomodoro, i wurstel tagliati a rondelle regolari e la scamorza tagliata a pezzetti. Un ultimo filo d’olio e una spolverata di parmigiano.

Arrotolote quindi la pasta, cercando di sigillare bene i bordi, per evitare che il formaggio fuso, fuoriesca durante la cottura.

Spennelate il rotolo con un filo d’olio e cospargete un po’ di origano secco, in superficie. Infornate a 190° funzione ventilata, per venti minuti circa.

Una volta pronto, servitelo immeditamente ancora caldo e filante. Una libidine di bontà! buon appetito!

Consiglio: potete sostituire la scamorza con della semplice mozzarella per pizza!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights