Rotolo di frittata con zucchine e robiola, ricetta secondi

Il rotolo di frittata con zucchine e robiola, è un piatto che ho inventato utilizzando ciò che avevo a disposizione. In cucina ci vuole sempre fantasia! sapete che adoro le zucchine e in casa nostra non mancano mai! avevo della robiola da terminare così ho pensato di preparare questo rotolo frittatoso gustosissimo!! buono buono!! è finito subito..^_^ un’ottima idea per l’estate..provatelo anche voi!! sono certa che non vi deluderà..bacioo!! 😉

Rotolo di frittata con zucchine e robiola-ricetta secondi-golosofia

Rotolo di frittata con zucchine e robiola

Ingredienti:

  • 4 uova,
  • 2 cucchiai di latte,
  • 1/2 zucchina,
  • 1 cucchiaio di parmigiano,
  • sale e pepe q.b,
  • 1 noce di burro,
  • 100 gr di robiola

Procedimento: Per prima cosa, pulite la zucchina e tagliatela a rondelle sottili e poi a mezzaluna.

Scaldate un filo d’olio in padella e rosolate le zucchine a fuoco vivace, per una decina di minuti. Salate e pepate leggermente.

In una ciotola, unite le uova, il parmigiano, il latte, sale e pepe e amalgamate con una forchetta. Aggiungete anche le zucchine raffreddate.

Scaldate una padella per crepe e lasciate fondere il burro. Versate tutto il composto e cucinate a fuoco medio-basso. Dovrete girare la frittata una sola volta! Prestate attenzione a non romperla. Vi consiglio di rigirarla utilizzando un piatto.

Una volta pronta, trasferite la frittata su un piano di lavoro ricoperto di carta forno. Spalmate la robiola e richiudete a caramella, creando un rotolo. Riponete in frigo per una ventina di minuti.

Tagliate il vostro rotolo a fette sottili e servite! Gustosissima!! 😀

Consiglio: potete consumarla fredda o a temperatura ambiente. Se preferite, riscaldate leggermente le fettine a microonde, e il formaggio fonderà.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights