Rotolini di roastbeef e caprino, ricetta gustosissima

Buonissimi i Rotolini di roastbeef e caprino.. involtini semplicissimi e rapidi, molto saporiti grazie al gusto intenso e deciso del formaggio caprino. Potrete servire queste delizie come sfizioso antipasto o freschissimo secondo piatto. Andiamo incontro alla stagione estiva e questa è veramente un’idea carina da gustare dalla Primavera in avanti..;) non vi resta che provarli amici! un bacione e alla prossima!

Rotolini di roastbeef e caprino-ricetta secondi-golosofia

Rotolini di roastbeef e caprino

Ingredienti per 5 rotolini:

  • 200 gr di formaggio caprino,
  • 5 fette di roastbeef,
  • 1 zucchina media,
  • 1 cucchiaio di parmigiano gratuggiato,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b

Procedimento: lavate la zucchina ed eliminate le estremità. Riducetela a cubetti piccoli.

Scaldate un filo d’olio extravergine in una padella antiaderente, rosolate le zucchine a fiamma vivace per una decina di minuti. Salate e pepate con moderazione e una volta pronte, lasciatele raffreddare bene.

In una ciotola mescolate il caprino con un filo d’olio, un pizzico di sale e una generosa gratuggiata di pepe. Mescolate bene fino ad ottenere una crema morbida, priva di grumi.

Unite le zucchine alla crema di formaggio e aggiungete infine, il parmigiano gratuggiato. Stendete le fette di roastbeef su un piano di lavoro comodo e spalmate una generosa quantità di crema al formaggio e zucchine.

Arrotolatele e condite gli involtini ottenuti con un filo d’olio, un pizzico di sale e pepe. Accompagnateli con insalatina fresca e buon appetito! sono squisiti..^_^

Consiglio: se volete ottenere un gusto più delicato, potete sostituire il caprino con la robiola o il philadelphia! 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights