Rotolini di zucchina con crudo e mozzarella, ricetta al forno

Quanti modi sfiziosi per cucinare le zucchine..;) oggi, vi propongo questi rotolini di zucchina con crudo e mozzarella! buonissimi, semplici, gratinati in forno. Li ho proposti ai nostri amici, durante una delle ultime cene organizzate insieme..sono andati a ruba!! spazzolati in due nanosecondi! 😀 con mia grandissima gioia..non vi resta che provarli per il fine settimana..! ^_^ ciao!

Rotolini di zucchina con crudo e mozzarella-ricetta antipasti-golosofia

Rotolini di zucchina con crudo e mozzarella

Ingredienti per  6 rotolini:

  • 1 zucchina grande,
  • mozzarella per pizza q.b,
  • prosciutto crudo q.b,
  • olio e.v.o e sale q.b,
  • parmigiano q.b,

Procedimento: Tagliate la zucchina nel senso della lunghezza, in fette piuttosto sottili. Scaldate una piastra molto bene e grigliate le zucchine per qualche minuto. Salate leggermente.

Una volta raffreddate, farcitele con un po’ di mozzarella e di prosciutto crudo. Avvolgete la zucchina, formando un rotolino. Procedete in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.

Adagiate i rotolini su una placca da forno ricoperta di carta forno, condite con un filo d’olio e una spolverata di parmigiano.

Infornate a 180° funzione ventilata o statica, per una decina di minuti. Lasciateli intiepidire e gustateli in tutta la loro bontà!! fantastici…;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights