Rotolini di tramezzino filanti, ricetta golosa veloce

Fantastici i Rotolini di tramezzino filanti..! avevo del pancarrè avanzato e non sapevo come utilizzarlo, quando per puro caso, ho trovato questa ricetta in una rivista al supermercato. Ho preso immediatamente nota sperimentandola il giorno stesso. Che dire amici, semplicemente stupendi! con quel contrasto tra la croccantezza esterna e un cremosissimo ripieno.. e inoltre si preparano in pochi minuti; pertanto è un’ottima ricetta svuotafrigo, perfetta per l’estate. Non aspettate un secondo e correte a preparare questa bontà..poi scrivetemi per dirmi se avrete gradito..;) bacioo!

Rotolini di tramezzino filanti-ricetta antipasti-golosofia

Rotolini di tramezzino filanti-ricetta antipasti-golosofia

Rotolini di tramezzino filanti

Ingredienti per due persone:

  • 2 fette di pane per tramezzini (quelle bianche lunghe, prive di crosta),
  • 3 fette di prosciutto cotto o crudo,
  • 4 fette alla mozzarella Santa Lucia (sembrano sottilette),
  • parmigiano gratuggiato q.b,
  • 1 uovo,
  • latte q.b,
  • pangrattato q.b,
  • un filo d’olio extravergine

Procedimento: stendete le fette di pane su un piano di lavoro comodo e appiattitele con un mattarello, rendendole sottili.

Farcite ciascuna fetta di tramezzino con prosciutto cotto o crudo e infine la mozzarella tagliata a pezzetti. Concludete con una generosa spolverata di parmigiano grattugiato e arrotolate i tramezzini su loro stessi.

Ripassate gli involtini ottenuti prima nell’uovo sbattuto e allungato con un po’ di latte e successivamente, nel pangrattato. Mi raccomando, intingete bene tutto il rotolo, comprese le estremità aperte.

Adagiate i rotolini su una placca da forno rivestita di carta forno, irrorateli con un filo d’olio e un pizzico di sale. Cuoceteli per 10 minuti a 180° funzione ventilata e terminate la cottura con 3-4 minuti di grill.

I Rotolini di tramezzino filanti sono pronti!! serviteli caldi..a dir poco fantastici..;)

Consiglio: Per arricchire la ricetta, potete utilizzare avanzi di verdure cotte o altri tipi di formaggio! largo spazio alla fantasia..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights