Rosette di cavolfiore gratinate, ricetta semplice

Le rosette di cavolfiore gratinate, sono un fantastico contorno reso supergoloso dalla besciamella e dal parmigiano! adoro questi piatti…la besciamella sulle verdure la trovo divina! sul blog, troverete anche le zucchine alla besciamella..contorni semplici ma davvero speciali..un bacio grandeee dalla vostra golosona!!

Rosette di cavolfiore gratinate-ricetta contorni-golosofiaRosette di cavolfiore gratinate

Ingredienti per 2-3 persone:

  • 700 gr di misto di rosette (cavolfiore, broccoletti, cavolo romanesco),
  • olio e.v.o e sale q.b,
  • besciamella q.b,
  • parmigiano gratuggiato q.b

Procedimento: Lessate in abbondante acqua salata il misto di rosette (le ho trovate già tagliate e confezionate, nel banco fresco della verdura). Cuocetele per 15-20 minuti, scolatele passandole sotto un getto di acqua fredda.

Nel frattempo preparate la besciamella: segui questa ricetta cliccando QUI. Scolate le vostre rosette e lasciatele intiepidire.

Ungete il fondo di una pirofila con un filo d’olio o di burro se preferite, e adagiatevi le rosette di cavolfiore. Nappatele con la besciamella e concludete con una generosa spolverata di parmigiano gratuggiato.

Infornate a 180° funzione ventilata per 25 minuti o fino ad ottenere la doratura desiderata. Le vostre rosette gratinate con besciamella sono pronte! un contorno favolosooo!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI!Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights