Oggi per voi, un buonissimo e sano Riso venere con tonno e verdure..! un piatto unico ricco di gusto e colore, ideale servito freddo durante l’estate, magari all’interno di un bel buffet organizzato all’aperto. Il Riso venere è un alimento eccezionale, che non può mancare nell’ambito di una sana e variegata alimentazione. Provatelo in questa versione, sono certa che piacerà tantissimo..un bacio e alla prossima!
Riso venere con tonno e verdure
Ingredienti per due persone:
- 120 gr di riso venere,
- 200 gr di verdure grigliate a dadini, surgelate (senza aggiunta di grassi),
- olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
- 1 scatoletta di tonno sgocciolata,
- curry q.b,
- peperoncino in polvere q.b,
Procedimento: lessate il riso in abbondante acqua salata, seguendo le istruzioni riportate sulla confezione. Una volta pronto, scolatelo, aggiungete un filo di olio e parmigiano e lasciate raffreddare.
Nel frattempo, occupatevi del verdure. Scaldate un filo di olio extravergine in una padella antiaderente, aggiungete la dadolata di verdure ancora surgelate e cucinate a fuoco medio, per cinque minuti.
Nel corso della cottura salate a piacere, aggiungendo anche un pizzico di curry e di peperoncino. Mescolate bene e una volta cotte unitele al riso. Aggiungete anche il tonno sgocciolato e amalgamate tutti gli ingredienti, un ultimo filo di olio crudo e buon appetito!
Il vostro buonissimo riso venere è pronto per essere servito..^_^ provatelo anche freddo..semplicemente favoloso!
Consiglio: se preferite, potete creare una dadolata di verdure fresche e cuocerle in padella!
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉