Riso e cereali con funghi champignon e piselli, ricetta gustosa

Buongiorno amici!!oggi per voi, un piatto buonissimo e sano..Riso e cereali con funghi champignon e piselli! favoloso..molto buono e saporito, riscalderà questo Autunno e anche l’Inverno se vorrete! ^_^ avevo in casa una confezione di riso, con semi di chia e grano saraceno da terminare, così ho pensato di realizzare questa semplice ricetta, arricchendola con le verdure. La consiglio tanto! sentirete che buona..ed è ipocalorica! cosa desiderare di più..;) un baciottone e alla prossima!

Riso e cereali con funghi e piselli-ricetta primi-golosofia

Riso e cereali con funghi champignon e piselli

Ingredienti per due persone:

  • 140 gr di funghi champignon freschi, già affettati,
  • 120-130 gr di riso Scotti con semi di chia e grano saraceno,
  • 1 spicchio di aglio,
  • 80 gr di pisellini surgelati,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • un pizzico di dado vegetale in polvere,
  • parmigiano grattugiato a piacere,

Procedimento: Sciacquate velocemente i funghi già affettati e tamponateli con carta assorbente. In una padella antiaderente, soffriggete lo spicchio d’aglio in poco olio extravergine e unite i funghi.

Lasciateli cucinare a fiamma vivace, per cinque-sei minuti, salando e pepando quanto basta, quando si saranno ammorbiditi potete spegnere. In un pentolino a parte, scaldate un filo d’olio e aggiungete i piselli ancora surgelati.

Copriteli con un po’ di acqua, salate e pepate e cucinateli a fuoco medio una decina di minuti. Nel corso della cottura, aggiungete un pizzico di dado vegetale e ancoraun goccio d’acqua se dovessero asciugare troppo.

Trascorso questo tempo, spegnete e unite i piselli nella padella dei funghi. Lessate i cereali in acqua  bollente salata, per 15 minuti. Scolateli e uniteli nella padella del condimento, insieme a un po’ d’acqua di cottura del riso, che avrete conservato.

Mantecate il piatto con parmigiano e un altro filo d’olio. Servite immediatamente e buon appetito!! una bontà..^_^

Consiglio: per rendere il riso ancora più gustoso, aggiungete un po’ di dado vegetale durante la cottura, 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights