Reginette tonno e ricotta, ricetta semplice fantastica!

Cari amici, oggi posto un piatto semplicissimo, di una bontà incredibile..Reginette tonno e ricotta! eccezionali, quasi commoventi!tremendamente buone e cremose, sono perfette sul finire dell’estate. Vi confesso che mentre le fotografavo, non vedevo l’ora di mangiarle..!! avendole assaggiate prima, ero rimasta colpita dall’infinita bontà. Mi sono regalata un pranzetto con i fiocchi!! fatelo anche voi..;) le Reginette tonno e ricotta vi aspettano! ciaoo!!

Reginette tonno e ricotta

Ingredienti per due-tre persone:

  • 160 gr di Reginette,
  • 120 gr di tonno sgocciolato,
  • 150 gr di passata di pomdoro con basilico Alce Nero,
  • 1 cucchiaio di ricotta Granarolo leggera,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • parmigiano grattugiato q.b

Procedimento: Per prima cosa, scaldate un po’ d’olio extravergine in padella antiaderente. Unite il tonno sgocciolato dall’olio di conservazione, sbriciolatelo e cucinatelo un paio di minuti.

Aggiungete quindi la passata di pomodoro, un goccio d’acqua e proseguite la cottura a fiamma media, per una decina di minuti. Salate e pepate con moderazione e quando il sugo risulterà corposo, unite la ricotta, amalgamate bene e spegnete.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente conservando un mestolo scarso di acqua di cottura. Versate le reginette nel condimento e mantecatele con parmigiano, un filo d’olio e un’ultima macinata di pepe.

Sono pronte!! servitele immediatamente e buon appetito..una favola di piatto! 😀

Consiglio: potete completare il piatto con foglioline di basilico fresco e mi raccomando, utilizzate una passata di pomodoro di qualità; farà la differenza.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉