Raviole di pasta frolla con cuore di nutella, ricetta semplice

Le raviole di pasta frolla con cuore di nutella, sono deliziosi dolcetti, che racchiudono un cuore morbido e goloso! veloci da preparare, perfetti per i primi freddi autunnali e come merenda per i vostri bambini. Ho portato spesso le raviole di pasta frolla con cuore di nutella a casa di amici e sono stati semplicemente divorate da tutti!! 😀 Tra l’altro, la cottura in forno è molto veloce, per questo è possibile prepararle anche durante l’estate. Consiglio di accompagnare questi dolcetti con crema al mascarpone..una vera libidine! Vediamo insieme la ricetta!

ravioli di pasta frolla con cuore di nutella-ricetta dolci al cucchiaio e dolcetti-golosofia

Raviole di pasta frolla con cuore di nutella

Ingredienti per 18 raviole:

  • 100 gr di burro,
  • 100 gr di zucchero,
  • 260 gr di farina 00,
  • 50 gr di cacao amaro,
  • 2 uova,
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci,
  • 1 barattolino di nutella

Procedimento: Impastare velocemente il burro con lo zucchero e aggiungere poi, le uova, la farina, il lievito e il cacao. Formare un bel panetto liscio e riporlo in frigo per 10-15 min. Riprendere l’impasto e creare delle palline che andranno schiacciate a pizzetta con l’aiuto del mattarello. Al centro, spalmate un cucchiaino abbondante di nutella e formate le raviole, sigillando bene i bordi con una forchetta.

ravioli di pasta frolla con cuore di nutella-ricetta dolci al cucchiaio e dolcetti-golosofiaDisponete le raviole su una placca da forno ricoperta di carta forno e infornate a 180° per 9 min! Il segreto, è proprio la cottura veloce che mantiene morbido il ripieno. Se avete come me, il forno ventilato, mantenete lo stesso tempo abbassando la temperatura a 165°. Una volta raffreddate, spolverizzate con abbondante zucchero a velo e servite! 🙂

Consiglio: se desiderate rendere le vostre raviole ancora più peccaminose, accompagnatele con crema al mascarponeeee!! delirio di bontàààà…! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

8 Risposte a “Raviole di pasta frolla con cuore di nutella, ricetta semplice”

  1. wow Chicca le nostre preferite…che acquolina!!!brava la mia chicca!!!! bellissimo il blog per ora!

    1. Sghigulinaaaaaaa miaaa!!!! ^_^ siii le vostre ravioline preferitee….! 🙂 grazie di cuore tataa…per il vostro affetto e sostegno! ora potrai farle anche tuuuu a Fabiettoo!! 😉 baci gigantiiiii….

  2. Ciao, Sofia!
    Complimenti per il blog: golosissimo e ricco di spunti! Oggi provo le tue raviole…
    Un abbraccio
    Vittoria A.

    1. Vittoriaaaaaaaa!!!!! cara..ma che bello trovarti anche quiiiii!!! un immenso piacere….;) grazie di cuore tesorooo……le raviole sono sempre un successoo!! 😀 poi mi farai sapere…ci contoo! ti abbraccio ank’iooo!!!! a prestoo…

    1. Ciaoooo Laudiettaa caraaa!!!!!! che tesoroo che seiii……^_^ tutto bene? spero di siiiiii!!!! con il freschino di questa sera, le mangerei volentieri due ravioline nutelloseeee…!! 😀 grazie di cuoree Laudyy…un baciottoneeee!!!!

  3. Oggi le ho fatte, sono fantastiche,hanno apprezzato anche tutti i miei parenti!!!Mitica Sofi!!!

    1. Grandeeeeee Simooooooo!! che bellooo…sono felicissimaaa!! 😀 una grande soddisfazioneeee!!! grazieee tesorooo..un abbraccioooo!!!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights