Pollo e gamberi al curry, ricetta buonissima e cremosa

Pollo e gamberi al curry, la mia buonissima proposta di oggi amici cari..^_^ un piatto etnico ricco di gusto e colore; teneri cubetti di pollo e gustosi gamberi, uniti da una favolosa cremina a base di curry e yogurt greco. Un piatto fantastico!! che potrei gustare per ore..se apprezzate la cucina dai sapori orientali, provate questo piatto. Lo rifarete più volte! una vera esplosione di sapori..bacio grande e alla prossima! 😉

Pollo e gamberi al curry-ricetta secondi-golosofia

Pollo e gamberi al curry

Ingredienti per due persone:

  • 320 gr di petto di pollo,
  • 100 gr di gamberi freschi sgusciati,
  • 1/2 carota piccola, tritata q.b,
  • 1 scalogno,
  • 2 cucchiaini abbondanti di curry,
  • 70 gr di yogurt bianco greco, senza grassi,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b

Procedimento: Pulite e pelate la carota, tritandola finemente insieme allo scalogno. Tagliate anche il pollo a tocchetti regolari e sgusciate i gamberi, che riporrete in frigorifero, fino al momento dell’utilizzo.

Scaldate un po’ di olio extravergine in una padella antiaderente e soffriggete il trito di carote e scalogno a fuoco dolce. Una volta imbiondito, aggiungete la carne, rosolatela e condite con il curry.

Mescolate accuratamente, aggiungete un mestolo di acqua calda e proseguite la cottura per una decina di minuti. Trascorso questo tempo, unite anche i gamberi (che ho tagliato a pezzetti, ma potete lasciarli interi) e lo yogurt greco. Aggiustate di sale se necessario e proseguite ancora qualche minuto la cottura.

Dovrete ottenere una cremina densa e vellutata. Spegnete e servite subito il vostro favoloso pollo con gamberi..sentirete che bontà! 😀 buon appetito!

Consiglio: al posto dello yogurt, potete utilizzare la panna da cucina classica, oppure vegetale.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights