Pollo con pomodorini e olive taggiasche, ricetta gustosa

Il pollo con pomodorini e olive taggiasche, è una buonissima ricetta davvero interessante, nella sua estrema semplicità. Le olive conferiscono alla carne un fantastico sapore, un ottimo piatto, ideale anche condimento per la pasta! e si prepara rapidamente..;) sono certa che conquisterà anche voi! ^_^ baciooo!!!

Pollo con pomodorini e olive taggiasche-ricetta secondi-golosofia

Pollo con pomodorini e olive taggiasche

Ingredienti per due persone:

  • 250 gr di petti di pollo,
  • 8 pomodorini ciliegia,
  • 1 scalogno,
  • 2 cucchiai di olive taggiasche,
  • olio e.v.o e sale q.b,
  • brodo vegetale q.b

Procedimento: Tagliate il pollo a piccoli pezzi e tritate finemente lo scalogno.

Scaldate un filo d’olio in padella antiaderente e rosolate i bocconcini di carne a fuoco vivace. Salate leggermente, giusto un pizzichino!

Quando la carne sarà diventata bianca unite le olive e mescolate bene. Proseguite la cottura e aggiungete gradualmente, un po’ di brodo vegetale caldo che avrete precedentemente preparato sciogliendo un po’ di dado in acqua.

Trascorsi dieci minuti, aggiungete anche i pomodorini e continuate la cottura affinché i sapori si amalgamino bene. Continuate ad innaffiare con brodo, fino ad ottenere una cremina più o meno liquida.

Grazie al brodo, la carne manterrà la sua morbidezza. Servito i bocconcini di pollo ancora caldi e buon appetito! superbuoniii!!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights