Il Pollo con peperoni e anacardi, è una buonissima e sfiziosa ricetta che ho creato nei giorni scorsi, pensando ai piatti orientali che io e mio marito amiamo gustare nel fine settimana..;) Siamo soliti andare al ristorante giapponese, dove oltre al mitico sushi, ordiniamo spesso il Pollo con peperoni e anacardi. Che dire amici, è venuto buonissimo!! 😀 morbido, super saporito con quel gusto orientale che lo rende speciale. Non perdetelo! mi raccomando..alla prossima ricetta amici!
Pollo con peperoni e anacardi
Ingredienti per due persone:
- 250 gr di petto di pollo,
- 1/2 peperone rosso piccolo,
- 1/2 peperone giallo piccolo,
- 1/2 cipolla,
- 2 cucchiai di anacardi,
- salsa di soia q.b,
- olio di semi, sale q.b
Procedimento: Lavate i peperoni e tagliateli a striscioline e poi a pezzetti. Eliminate i semini e la parte bianca che risulterebbe amara. Pelate la cipolla e riducetela in pezzi grossi.
Tagliate il petto di pollo in piccoli pezzi. Riscaldate un filo d’olio di semi al wok e rosolate le verdure a fiamma vivace, per 10 minuti abbondanti, mescolando spesso. Salate quanto basta e gli ultimi minuti di cottura unita anche gli anacardi.
Mescolate bene, spegnete il fuoco e trasferite le verdure in un piatto. Nello stesso wok, unite un altro filo d’olio e cucinate il pollo a fiamma vivace, per cinque-sei minuti. Durante la cottura salate leggermente e sfumate la carne con salsa di soia. Non esagerate con la quantità, come sapete è una salsa molto sapida.
Quando la carne sarà cotta, unite le verdure e proseguite la cottura un minuto; giusto il tempo di amalgamare i sapori insieme. Spegnete e servite immediatamente. E’ troppo buonoo!! 😀 anche gustato a temperatura ambiente. 😉
Consiglio: questo piatto si presta benissimo per essere servito all’interno di un ricco buffet! 🙂
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉