Pollo al forno avvolto in pancetta, ricetta semplice

Il pollo al forno avvolto in pancetta, è una ricetta molto semplice ma al tempo stesso gustosissima! E’ un modo un po’ diverso e goloso, di preparare il pollo al forno. Per realizzare il pollo al forno avvolto in pancetta, ho scelto di utilizzare i fusi e le sovravosce di pollo, ma voi potrete utilizzare le parti del pollo che preferite! 🙂 sentirete che la pancetta croccante si sposa benissimo con la carne di pollo, rendendola molto saporita..! ecco qui la ricettina del pollo al forno avvolto in pancetta!

[banner size=”468X60″ type=”text”]



Ingredienti per 3 persone:

3 fusi e 3 sovracosce di pollo,

6 fette di pancetta arrotolata,

olio e.v.o e salamoia q.b,

vino bianco q.b,

2 rametti di rosmarino,

1 spicchio d’aglio

Procedimento: Private i fusi e le sovracosce di pollo della loro pelle e insaporiteli con poca salamoia bolognese. Arrotolate una fetta di pancetta su ciascun pezzo. Prendete una teglia da forno e adagiate i vostri pezzi di carne. Condite con olio, aglio, rosmarino e infine insaporite il vostro pollo con il vino bianco. Siate generosi! 🙂 Aggiungete anche un po’ d’acqua sul fondo della teglia, in questo modo la carne resterà morbida senza seccarsi durante la cottura.

Infornate a 165° funzione ventilata, per 1 ora e mezza o in alternativa, 180° forno statico per il medesimo tempo. Girate i pezzi di pollo ogni mezz’ora, per rendere la dorataura omogenea. Serviteli caldi accompagnati da una leggera insalata mista! buonissimiiiiiiiiiiiiiiii!! 😀

 

2 Risposte a “Pollo al forno avvolto in pancetta, ricetta semplice”

    1. Wauuuuu!! grande Mari!! anche questa hai fatto?! miticaa!! 😀 confermo, tanto semplice quanto gustosa!! ^_^ bacissimi!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights