Plumcake allo yogurt con Kinder bueno e cioccolato, soffice e super goloso!

Buongiorno a tutti amici cuochi! per addolcire il vostro fine settimana, ho realizzato un favoloso Plumcake allo yogurt con Kinder bueno e cioccolato! mamma mia..che bontà!! un irresistibile e soffice peccato di gola, al quale sarà impossibile resistere..morbidissimo, arricchito dal mitico cioccolato kinder..piacerà un sacco ai vostri bimbi e a tutti i vostri cari! adulti compresi.. 😉 semplicissimo da realizzare, renderà dolcissimo il vostro weekend. Buon Plumcake a tutti!

Plumcake allo yogurt con kinder bueno e cioccolato

Ingredienti per uno stampo in silicone da 27 cm:

  • 180 gr di farina 00,
  • 180 gr di zucchero a velo,
  • 2 uova grandi,
  • 50 gr di burro,
  • 125 gr di yogurt bianco cremoso,
  • 1 bustina di vanillina,
  • 1 bustina di lievito per dolci,
  • 8 kinder Bueno mini,
  • 8 kinder cioccolato mini,
  • 4 cucchiaini circa di Nutella (+ un po’ in superficie),

Procedimento: Montate molto bene le uova insieme allo zucchero a velo, se avete una planetaria è perfetto. Quando avrete ottenuto un composto cremoso, aggiungete lo yogurt non freddo, un po’ alla volta, continuando a montare con le fruste.

Montate molto bene le uova insieme allo zucchero a velo, se avete una planetaria è perfetto. Quando avrete ottenuto un composto cremoso, aggiungete lo yogurt non freddo, un po’ alla volta, continuando a montare con le fruste. Versate metà del composto ottenuto nello stampo in silicone (che non necessita di essere imburrato e infarinato), livellatelo con il dorso di un cucchiaio e create una fila di 8 mini kinder bueno.

Colate due cucchiaini scarsi di Nutella e ricoprite con il restante impasto, facendo attenzione che non rimangano punti scoperti di kinder bueno o nutella. A quel punto, create anche una fila di 8 mini kinder cioccolato, altri due cucchiaini di nutella e siete pronti per infornare il dolce.

Cuocete il Plumcake a 165° funzione ventilata, per 35 minuti. Trascorsi i primi 30 minuti, vi consiglio di fare la prova stuzzicadenti..se risulta asciutto, il dolce è pronto. Lasciatelo raffreddare molto bene prima di estrarlo dallo stampo.

Completate il dolce colando un po’ di Nutella fusa in superficie e decorando con qualche kinder bueno e cioccolato e infine, spolverando un po’ di zucchero a velo. Meraviglioso ragazzi!! 😀 gustatelo alla mia salute.. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights