Le Pizzette di sfoglia, sono un’idea furba ed economica! nonchè buonissima.. ideali per allestire un bel buffet o rendere felici i più piccini, magari durante una festa di compleanno! 😀 ma vi assicuro che anche i grandi le apprezzeranno un sacco..;) vediamo insieme questa semplicissima ricetta!! un bacio e buona settimana a tutti..^_^
Pizzette di sfoglia
Ingredienti per 20 pizzette:
- 1 rotolo di pasta sfoglia,
- olive nere e verdi a rondelle q.b,,
- 40 gr circa, di passata di pomodoro,
- 2 fette alla mozzarella Santa Lucia (sembrano sottilette),
- olio e.v.o, sale e origano secco q.b,
- acciughe q.b,
- prosciutto cotto a dadini q.b,
- 1 uovo
Procedimento: Stendete il rotolo di pasta sfoglia, ricavando con un bicchiere di 7 cm di diametro, una ventina di dischetti, che andrete a porre su una teglia da forno, rivestita di carta forno.
Condite la passata di pomodoro con sale, origano secco e un filo d’olio extravergine. Spennellate i dischi di sfoglia con l’uovo sbattuto, lasciando libero il bordo esterno e farciteli con la passata di pomodoro. Considerate 1/2 cucchiaino di passata per ciascuna pizzetta.
Ora farcitele con un po’ di prosciutto cotto, qualche pezzetto di acciuga o alcune olive verdi e nere a rondelle. Andate a vostro gusto personale ovviamente! potete arricchirle con ciò che più vi piace. 😉
Infornatele a 200° funzione ventilata, per 13 minuti. Trascorsi i 7 minuti, estraetele dal forno e aggiungete la mozzarella. Proseguite la cottura altri 6 minuti e sono pronte! questi sono ovviamente i tempi del mio forno; nel vostro potrebbero esserci differenze, ma parliamo sempre di pochissimi minuti..;)
Servitele immediatamente e buon appetitoo!! 😀 buonissimeee!!
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉