Pizza golosa con salsiccia, verdure grigliate e scamorza, ricetta veloce

Cosa ne dite di preparare una Pizza golosa con salsiccia, verdure grigliate e scamorza, per il fine settimana? è veramente buona ragazzi…veloce da preparare e tanto sfiziosa! per realizzarla, ho utilizzato una base di impasto già pronta, ideale quando siamo di corsa e non abbiamo tanto tempo per preparare una pizza espressa. Il risultato è stato ottimo! ho servito questa delizia ai miei amici golosi e affamati, sabato sera, come antipasto di una cenetta rustica.. è andata a ruba!spazzolata in un attimo, con mio immenso piacere..^_^ buona pizza a tutti e alla prossima golosità! ciaooo!

Pizza golosa con salsiccia, verdure grigliate e scamorza-ricetta piatti unici-golosofia



Pizza golosa con salsiccia, verdure grigliate e scamorza

Ingredienti:

  • 385 gr rotolo di pasta pizza pronta,
  • 100 gr di scamorza a fettine sottili,
  • 150 gr di salsiccia,
  • 170 verdure miste grigliate (zucchine, peperoni, carote),
  • 100 gr di passata di pomodoro,
  • 9-10 olive nere denocciolate,
  • olio extravergine di oliva, sale e origano q.b,
  • pepe q.b

Procedimento: Per prima cosa, srotolate la pasta pizza e lasciatela a temperatura ambiente, con un filo d’olio, una decina di minuti prima di farcirla.

In una tazza, condite la passata di pomodoro con un po’ di olio, sale e origano secco. Mescolate bene e lasciatela riposare.

Occupatevi delle verdure: tagliate due fettine di zucchina, due-tre falde di peperone e due di carota. Ho utilizzato le verdure che avevo a disposizione, ma potete scegliere le vostre preferite.

Scaldate molto bene una piastra o bistecchiera e grigliate le verdure a fiamma vivace, per una decina di minuti. A fine cottura, conditele con olio, sale e pepe a piacere.

Condite la pizza con la passata di pomodoro, aggiungete la salsiccia sbriciolata con le mani, le verdure e le olive. Un ultimo filo d’olio e un pizzico di sale ed è pronta per essere infornata a 200° funzione ventilata, per 10 minuti.

Trascorso questo tempo, riprendetela e aggiungete la scamorza a fette. Infornatela nuovamente un minuto o fino a quando il formaggio sarà completamente fuso. La pizza è pronta! servitela immediatamente calda e filante e se lo gradite, aggiungete un pizzico di peperoncino o olio piccante.

Buon appetito!! super squisita..;)

Consiglio: al posto della scamorza potete utilizzare una normale mozzarella o della crescenza.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights