Pizza con patate, salsiccia e anduia, ricetta golosa

Ci sono ricette delle quali siamo molto gelose…e non vorremmo cedere per nessuna ragione al mondo!! 😀 è proprio il caso della pizza…..l’ho chiamata Laura perchè è il nome della mia cara mamma..e la ricetta è proprio sua!! Esistono davvero tante versioni della pizza..c’è l’imbarazzo della scelta! ma ognuno di noi è affettivamente legato ai sapori della propria famiglia, in modo particolare alle ricette della propria mamma..:) questa pizza resta morbida all’interno..croccante e dorata all’esterno……e allora……..pizziamooooooo insiemeeeeeeeee!!! 😀

Ingredienti per due teglie di pizza:

700 gr. di farina di Manitoba,

150 ml di latte,

180 ml di acqua,

1 cubetto di lievito di birra,

4 cucchiai di olio,

30 gr di burro,

15 gr. di sale

Per il condimento:

1 tazza di passata di pomodoro,

olio e.v.o q.b,

sale q.b,

origano q.b.,

4 mozzarelle Santa Lucia,

mezza confezione di patate arrosto surgelate,

200 gr di salsiccia,

anduia q.b

Procedimento: Se avete come me, una macchina per il pane, inserite tutti gli ingredienti (prima i liquidi, poi i solidi) e azionate il programma per pizza, che prevede l’impasto e la lievitazione.

Dopo un’ora e mezza, otterrete un composto liscio che andrete a stendere manualmente, aiutandovi con un po’ di olio. Prendete le vostre teglie e ungetele con olio e.v.o, dividete in due parti uguali la pasta e stendetela in entrambe le teglie. Nel frattempo, avrete preparato il condimento..mettete la passata di pomodoro in una tazza e aggiungete olio, sale e origano. Solitamente preparo la salsa qualche ora prima, in modo che acquisti maggior sapore! 🙂 Ora potrete farcire la vostra fantastica pizza come più vi piace! Io ho utilizzato patate, (precedentemente cotte in padella), salsiccia, prosciutto cotto e anduia! bellaaaa caloricaaa..ma guduriosissimaaaaaa!!!! Condite la vostra base con la passata di pomodoro e aggiungete tutti gli ingredienti tranne la mozzarella e il prosciutto…..Cospargete la superficie di origano e un filo d’olio..Infornate a 200° (ventilato) per 20 min..gli ultimi 5 minuti aggiungete la mozzarella tagliata a dadini…..e a fine cottura il prosciutto..davvero fantasticaa!!!!!! 😀 buona pizza a tuttiiii!

 

 

 

Verified by MonsterInsights