Peperoni ripieni di pollo alla pizzaiola, ricetta buonissima

Buongiorno a tutti!! oggi, un piatto completo davvero gustoso..;) Peperoni ripieni di pollo alla pizzaiola! buonissimi amici.. semplicissimi da preparare, sono un piatto perfetto per l’estate! solitamente il peperone viene riempito di riso, di cous cous o di carne macinata. In questo caso, ho voluto proporre un’idea diversa, che in famiglia è piaciuta moltissimo! soprattutto a mio marito, che ultimamente guarda molto alle calorie dei piatti oltre che al gusto..;) una ricetta promossa a pieni voti! non vi resta che provarli..un bacio e alla prossima!

peperoni ripieni di pollo alla pizzaiola-ricetta piatti unici-golosofia

Peperoni ripieni di pollo alla pizzaiola

Ingredienti per due persone:

  • 1/2 peperone rosso,
  • 1/2 peperone giallo,
  • 260 gr di petti di pollo,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • 10-12 pomodorini ciliegia,
  • 2 cucchiai abbondanti di mozzarella a dadini

Procedimento: lavate bene i peperoni, privandoli dei semini e della parte bianca interna. Rivestite una placca da forno con carta forno e adagiate i peperoni, condendoli con un filo d’olio, sale e pepe quanto basta.

Cuoceteli a 200° funzione ventilata, per quindici minuti e lasciateli raffreddare. Nel frattempo, preparate il pollo. Tagliatelo a cubetti piccoli e riducete a spicchi anche i pomodorini.

Scaldate un po’ d’olio extravergine in padella e soffriggete i pomodorini un paio di minuti. Salate e pepate leggermente. Unite poi i cubetti di pollo e proseguite la cottura per altri dieci minuti abbondanti, a fiamma vivace.

Salate a vostro piacere e quando la carne risulterà rosolata, spegnete e fatela intiepidire. A questo punto, riprendete i peperoni e riempiteli con la carne.

Tagliate la mozzarella a dadini, asciugandola bene dall’acqua di conservazione. Aggiungete il formaggio sui peperoni, un ultimo filo d’olio e infornate nuovamente a 200° per 4-5 minuti. Giusto il tempo necessario per far fondere il formaggio.

I vostri peperoni golosi sono pronti!! davvero buonissimi..;) buon appetito!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights