Pavesini con mousse al limone, cocco e cioccolato bianco, freschi e golosi

Con il caldo dell’estate, siamo sempre alla ricerca di dolcetti veloci e freschi, proprio come i Pavesini con mousse al limone, cocco e cioccolato bianco! buonissimi e sfiziosi, perfetti per deliziare i nostri ospiti in questa stagione, senza accendere il forno e con estrema velocità! qualunque momento della giornata, sarà un dolcissimo pretesto per gustarli. Dolce inizio settimana a tutti!! vi aspetto sempre qui, per altre golose idee.. 😉

Pavesini con mousse al limone cocco e cioccolato bianco

Ingredienti per 14-15 pavesini: 

  • 50 gr ricotta,
  • 100 ml di panna vegetale Hoplà,
  • 12 ml di succo di limone,
  • 2 cucchiaini di zucchero a velo,
  • 3 confezione di pavesini,
  • cocco grattugiato q.b,
  • latte per spennellare q.b,

Procedimento: Per prima cosa preparate la mousse al limone, mescolando la ricotta con la panna vegetale che avrete montato ben refrigerata, insieme allo zucchero a velo. Aggiungete anche il succo di limone, amalgamate bene il tutto e riponete la mousse in frigorifero per un’oretta.

Trascorso questo tempo prendete i pavesini, inserite la mousse al limone in una siringa da pasticcere, con beccuccio a stella e farcite un pavesino. Aggiungete qualche goccia di cioccolato bianco, spennellate di latte un altro pavesino e ripassatelo nel cocco grattugiato.

A quel punto poggiatelo sulla mousse, pigiando leggermente con le dita. Procedete in questo modo, fino ad esuarimento di tutti gli ingredienti e una volta creati i vostri dolcetti, riponeteli in frigorifero, fino al momento del servizio. Sono buonissimi, freschi e delicati!

Consiglio: potete sostituire la ricotta con del mascarpone o del formaggio spalmabile, tipo Philadelphia e bagnarli con un po’ di limoncello, per una versione alcolica.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights