Patate gustose con peperoni e olive, ricetta buonissima

Davvero fantastiche le Patate gustose con peperoni e olive! nuovo contorno che ho preparato in questi giorni, con l’intenzione di terminare verdure che avevo in casa. Il risultato è stato strepitoso! un piatto buonissimo, estremamente saporito ma povero di grassi; ottimo gustato caldo o a temperatura ambiente. Accompagnatele a carni alla griglia o spezzatini e ricordate che il giorno dopo, saranno ancora più goduriose..^_^ un caro saluto amici! evviva le Patate!

Patate gustose con peperoni e olive-ricetta contorni-golosofia

Patate gustose con peperoni e olive

Ingredienti per due persone:

  • 300 gr di patata (1 bella grande),
  • 140 gr di peperoni rossi e gialli,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • curry q.b,
  • 8-10 olive nere denocciolate

Procedimento: pelate la patata, sciacquatela e cuocetela a vapore per 8 minuti. In alternativa, lessatela in acqua salata per 20-25 minuti. Una volta pronta, lasciatela raffreddare e tagliatela a tocchetti.

Nel frattempo, occupatevi dei peperoni. Sciacquateli e ricavatene 140 gr tra rossi e gialli. Scaldate molto bene una piastra o bistecchiera e grigliateli a fiamma vivace. Salate e pepate durante la cottura e una volta pronti, lasciateli intiepidire.

Scaldate un filo di olio extravergine in padella e rosolate le patate a tocchetti, a fiamma vivace, per cinque minuti, evitando di girarle spesso per evitare che si sfaldino. Dovranno formare una crosticina dorata. Insaporite con sale, pepe e un pizzico di curry. A quel punto unite anche i peperoni che avrete tagliato a filetti e infine, le olive tagliate a metà.

Saltate in padella gli ingredienti e dopo tre minuti spegnete. I sapori dovranno semplicemente fondersi. Assaggiate e se necessario, aggiustate di sale e pepe.

Lasciate intiepidire e servite. Il vostro buonissimo contorno è pronto! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Cicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights