Panino integrale con crema di gamberi e tonno, semplice e buono!

Fantastico il Panino integrale con crema di gamberi e tonno! la primavera inoltrata, inizia a regalarci splendide giornate di sole ed è una gioia pranzare nel nostro giardino fiorito. Così mi sono deliziata con questo pasto veloce, ma veramente buonissimo! pronto in pochi minuti, estremamente gustoso e nutriente. Adoro il pane di segale e ho scelto di farcirlo con un formaggio vegetale (che mi ha stupita per gusto e leggerezza), unito a gamberi argentini freschi, insalatina e tonno. Mi sono leccata i baffi!! 😀 fantastico… la farcia è cremosissima e delicata..lo rifarò presto per gustarlo in pausa pranzo a scuola! provatelo anche voi..bacio grande e buon inizio settimana!

Panino integrale con crema di gamberi e tonno-ricetta piatti unici-golosofia

Panino integrale con crema di gamberi e tonno

Ingredienti per 1 panino:

  • 2 fette di pane integrale di segale Daily Bread,
  • 70 gr di Tenerotta Valsoia o un altro formaggio spalmabile,
  • 5 gamberi argentini freschi,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • insalatina mista e germogli q.b,
  • 50 gr di tonno al naturale,

Procedimento: per prima cosa sbollentate i gamberi in poca acqua leggermente salata, per qualche minuto. Una volta pronti, lasciateli intiepidire ed eliminate il carapace.

Lavate l’insalatina mista e i germogli e asciugatela bene dall’acqua con carta assorbente. In una ciotola unite il formaggio vegetale, un filo d’olio e un pizzico di sale e pepe. Amalgamate bene e unite anche i gamberi, fino ad ottenere un composto cremoso.

Scolate il tonno dall’acqua di conservazione e conditelo con un filo d’olio buono e un pizzico di sale. Riscaldate molto bene una piastra o padella antiaderente e abbrustolite le fette di pane due minuti per lato, dovranno diventare leggermente dorate.

Farcite il panino con l’insalata e proseguite con la crema di formaggio e gamberi e infine, il tonno. Chiudete e gustatelo immediatamente. Una vera delizia..;)

Consiglio: potete aggiungere fettine sottili di pomodoro o sostituire il formaggio spalmabile con mozzarella.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights