I Pandorini golosi, sono morbidi fantastici dolcetti, che non possono mancare durante le festività, soprattutto il giorno di Natale! 😉 semplicissimi da preparare, ho scelto di farcirli in modo classico, con crema al mascarpone e cioccolato, ma anche con amarene..sono piaciuti tantissimo! ovviamente, potrete arricchirli con creme diverse, il risultato sarà sempre ottimo..;) buon fine settimana amici! un bacio grande..^_^
Pandorini golosi
Ingredienti per 8-9 pandorini:
- 250 gr di mascarpone,
- 3 rossi più 1 albume,
- 125 gr di zucchero,
- nutella q.b,
- cioccolatini ferrrero rocher q.b,
- amarene sciroppate q.b,
- zucchero a velo q.b,
- caffè zuccherato q.b
Procedimento: preparate innanzitutto la crema al mascarpone: montate molto bene i rossi con lo zucchero, usando le fruste elettriche. Poi unite il mascarpone e continuate a frullare un po’.
A parte, montate l’albume a neve ferme e unitelo al composto di mascarpone, amalgamando lentamente, dal basso verso l’alto, fino ad ottenere una crema omogenea. Riponetela in frigo.
Preparate del caffè zuccherato e tagliate i pandorini in tre parti. A questo punto, scegliete in che modo farcirli; io ho bagnato metà pandorini con il caffè e poi ho spalmato un cucchiaio abbondante di crema al mascarpone per ogni strato.
Ho aggiunto un po’ di nutella fusa (al microonde) e qualche pezzetto di ferrero rocher sbriciolato, per ciascun strato. Ho terminato con zucchero a velo e un po’ di cioccolato fuso i superficie.
Ho proseguito bagnando i pandorini rimasti con la salsa delle amarene e poi ancora con il mascarpone. Ho aggiunto due amarene tagliate a metà, per ciascuno strato e ho terminato con zucchero a velo in superficie.
Ho riposto i miei dolcetti in frigorifero, lasciandoli a temperatura ambiente una decina di minuti, prima di servirli. Sono buonissimi e super golosi! 😀
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉