Padellata di verdure allo zafferano, ricetta semplice gustosa

Padellata di verdure allo zafferano..! il mio nuovo contorno di oggi..^_^ buonissimo amici..semplice da realizzare e molto sfizioso. Avevo un mix di verdure da utilizzare, così ho pensato di insaporirle con una spezia che amo tanto, il buonissimo e pregiato zafferano. Il risultato è stato squisito..! un contorno ricco di sapore ma povero di grassi, ideale per accompagnare carni alla griglia o semplicemente gustato da solo, con del pane casereccio o del riso bianco. Lo consiglio di cuore, vi conquisterà con il suo gusto piccante! un bacio grande a tutti..alla prossima!

Padellata di verdure allo zafferano

Ingredienti:

  • 90 gr di broccoli,
  • 170 gr di rosette di cavolfiore,
  • 190 gr di peperoni (gialli e rossi),
  • 1 bustina di zafferano,
  • 60 ml di acqua bollente,
  • olio extravergine di oliva q.b,
  • peperoncino in polvere q.b

Procedimento: lavate le verdure e tagliate i peperoni a striscie, eliminando i semini interni e la parte bianca. Tagliate anche i broccoli e i cavolfiori a rosette e cuoceteli a vapore, per 8 minuti. In altrenativa, lessateli in acqua bollente senza renderli troppo teneri.

Mentre broccoli e cavolfiore cuociono, scaldate un giro d’olio in padella e rosolate i peperoni a fiamma vivace, una decina di minuti. Salate moderatamente e una volta cotti, spegnete e teneteli da parte in una ciotolina.

Scaldate i 60 ml di acqua al microonde e scioglietevi la bustina di zafferano. Nella stessa padella in cui avete cotto i peperoni, scaldate un altro po’ di olio e aggiungete le verdure cotte a vapore. Aggiustate di sale e unite il brodo allo zafferano.

Mescolate bene e quando le verdure avranno assorbito quasi tutto il liquido, unite anche i peperoni. Proseguite la cottura per qualche minuto, aggiungete un pizzico di peperoncino e regolate di sale, se necessario.

La vostra buonissima padellata è pronta! 😀 buon appetito..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! 😉 Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights