Orata all’arancia, ricetta semplice, raffinata e leggera

Per il menu della Vigilia, ho pensato che delizierò i miei ospiti con una buonissima Orata all’arancia..^_^ un piatto molto semplice e gustoso, raffinato ed elegante che conquisterà tutti al primo assaggio. Ideale per le festività, ma si presta ad essere servita durante l’intera stagione invernale. Vi consiglio di prepararla per il fine settimana perchè è davvero spettacolare! intanto vi godete la bontà di questo piatto squisito e leggero e avrete modo di decidere se inserirlo nel menu delle feste.. 😉 cosa ne dite? fatemi saperee!! un forte abbraccio a tutti e benvenuto Dicembre! vado in centro a Bologna per regali.. sotto le feste è ancora più bella..^_^

Orata all'arancia-ricetta secondi-golosofia

Orata all'arancia-ricetta secondi-golosofia

Orata all’arancia

Ingredienti per due persone:

  • 2 orate eviscerate freschissime (680 gr),
  • 1 arancia tarocco,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • timo, maggiorana, prezzemolo q.b,
  • 45 ml di acqua,
  • 45 ml di vino bianco,
  • insaporitore Ariosto per pesce,

Procedimento: Sciacquate velocemente le orate pulite e adagiatele in una pirofila da forno. Condite la pancia del pesce con mezza fettina di arancia, un po’ di timo, prezzemolo e maggiorana e infine insaporite con l’ariosto, sale e pepe.

Procedete allo stesso modo con la seconda orata e spremete il succo di mezza arancia. Condite le orate con l’emulsione di acqua e vino, il succo di arancia e un po’ di olio extravergine.

Tagliate a fettine sottili, la metà arancia avanzata e adagiatele sul dorso dei pesci. Un ultimo giro di olio e potete infornarle a 180° funzione ventilata, per 25-30 minuti.

Una volta pronta, trasferitela su un elegante piatto da portata, decoratela con le fettine di arancia e inrorate con la salsa di cottura. Semplicemente fantastica!!! buon appetito..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights